Lo avete chiesto in tanti, anzi in tantissimi e, come sempre, Fantapazz non resta impassibile alle esigenze dei propri utenti. Ancora un grande sforzo per accontentarvi: è arrivato il voto d’ufficio COVID.
Ci avete chiesto il 6 COVID, ma Fantapazz è andato oltre!
Fantapazz, oltre a darvi la possibilità di impostare il voto ai giocatori dichiarati indisponibili a causa del COVID, vi permette anche di scegliere che voto assegnargli. Inoltre potrete scegliere se tali voti renderli efficaci anche nei vari modificatori che eventualmente utilizzate nelle vostre leghe.
Potrete decidere di assegnare il consueto “6 politico”, o magari 5,5, o perché no, un 5 in quanto è comunque un voto regalato quindi ci si dovrà pensare bene se rischiarlo oppure no.
Insomma, una vera e propria novità, come sempre, solo su Fantapazz!
Come impostare il voto d’ufficio COVID?
Come tutte le regole di lega, è semplicissimo impostare questa nuova opzione.
All’admin di lega basterà andare in gestione lega (da sito) o area gestione (da app), cliccare su “Regole” (da sito) oppure “Regole di lega” (da app) e poi sul tasto modifica. Successivamente si dovrà entrare in “Altre opzioni” e scorrere fino a “Voto ai positivi Covid”.
Per attivare l’opzioni, basterà spuntare il flag accanto ad “applica” che aprirà le opzioni aggiuntive. Si dovrà quindi compilare la finestra con il voto che volete il sistema applichi, e scegliere se lo stesso voto deve influenzare anche i modificatori che eventualmente utilizzate nella vostra lega.
Attenzione a chi verrà assegnato il voto COVID
Occhio perché qui la cosa diventa seria!
Fantapazz, come sempre, si affida solo a fonti serie e soprattutto UFFICIALI. In questo caso le uniche fonti ufficiali sono le squadre di serie A ed eventualmente le federazioni nazionali.
Questo significa che se il sito Pincopallino qualunque, dovesse pubblicare il titolone “Tizio positivo”, ma il sito Pincopallino non è il sito ufficiale della società di appartenenza del giocatore Tizio, non sarà preso in considerazione.
Ribadiamo per rafforzare il concetto. Non verranno presi in considerazione calciatori menzionati come positivi su testate giornalistiche, telegiornali e quant’altro che non siano stati dichiarati esplicitamente positivi dai canali ufficiali delle società.
Fanno fede esclusivamente i comunicati ufficiali delle società di Serie A entro la mezzanotte del giorno della partita. Eventuali calciatori non comunicati o comunicati in ritardo non verranno presi in considerazione per quella giornata. Se tali giocatori dovessero essere schierati, risulteranno giocatori senza voto ed il sistema proverà, come sempre, a sostituirli seguendo le vostre usuali regole di lega.
Ultima cosa importante: le proiezioni LIVE al momento non tengono conto di questa nuova opzione di lega.