Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Chi prendere e chi cedere: gli attaccanti

Chi prendere e chi cedere: gli attaccanti che possono fare la differenza e coloro che sono da cedere. Non mancano i grandi nomi.

La sosta delle Nazionali è ideale per fare un resoconto delle proprie formazioni, anche se molto sommativo visto le poche giornate di campionato disputate.

Nella rubrica “Chi prendere e chi cedere”, dopo i consigli su portieri, difensori e centrocampisti è ora di concentrarsi su chi, a suon di gol, può far la differenza e può regalarvi giornate migliori.

Chi prendere e chi cedere: gli attaccanti che fanno la differenza

Nzola: l’infortunio di Galabinov l’ha portato al centro dell’attacco dello Spezia. Fisico e velocità a servizio dei suoi fantaallenatori, titolarità assicurata e bonus da non diniegare. Potrebbe essere un buon colpo per il vostro attacco. MVFP 6,63 2 Gol 1 Assist

Morata: no, non ce lo aspettavamo così. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid si sta mostrando un vero goleador e giocatore a servizio della squadra. Può essere un colpaccio preso adesso. MVFP 6.33 2 gol 1 Assist

Zapata: partito male, è vero. Ma l’attaccante colombiano non ha mai avuto un avvio di campionato brillante. Allora perché non cercare di prenderlo da “svalutato” e ritrovarsi in rosa un possibile giocatore da almeno 20 gol? MVFP 5,93 2 Gol 1 Assist

Caprari: è arrivato a Benevento in sordina e si è ritrovato protagonista assoluto della squadra campana. Ha contribuito fin qui con 3 Gol e 2 Assist, ottenendo una MVFP di 6.17. Un giocatore così meglio tenerlo in rosa.

Scamacca: la lieta sorpresa di questo Genoa. Si è preso la titolarità accanto a Pandev e sta ripagando in toto la fiducia del mister. 2 Gol e 1 Assist con una MVFP di 6.38 in 4 partite sono buoni motivi per accaparrarselo.

Chi prendere e chi cedere: ecco i grandi nomi

Osihmen: l’attaccante del Napoli è arrivato in Italia in pompa magna, ma ha dimostrato (come in Francia ndr) di non essere attaccante da 25-30 gol come molti si aspettavano da lui. Sicuramente è giovane ed è un grandissimo prospetto ma, fantacalcisticamente parlando, per vincere serve chi fa gol. E venderlo oggi, il cui rendimento non è ancora determinabile, potrebbe essere un buon momento. MVFP 6.21 2 Gol 1 Assist

Lasagna: l’attaccante dell’Udinese sta, probabilmente, vivendo il periodo più buio della sua carriera. Nonostante sia un titolarissimo, non riesce ad esprimere in pieno il suo gioco ed il suo potenziale. 0 Gol ed una MVFP di 5.42 non dovrebbero lasciare dubbi su cosa fare dell’attaccane dell’Udinese.

Dybala: male male la Joya. Un problema fisico lo ha tenuto fuori nei primi due match, poi 4 partite in cui è sembrato una semplice comparsa. Tra l’altro, per Pirlo, è di difficile collocazione tattica. Venderlo adesso (state pur sempre vendendo Dybala ndr) potrebbe essere una scelta saggia. MVFP 5.83

Orsolini: molto deludente il suo avvio di stagione. Sembrerebbe essere la brutta copia di se stesso e non riesce ad incidere sulle partite. 1 assist, 1 gol ed una MVFP 5.83 fanno di lui un giocatore da sacrificare, magari giocandosi la carta che è sempre titolare e che da un momento all’altro potrebbe tornare ad incidere.

Kouamè: ci si aspettava francamente di più dall’ex Genoa che, con Iachini in panchina, ha fatto solamente 1 gol in 6 match, con una MVFP 5.75. Prandelli su di lui ha dichiarato che non lo vede come prima punta, ma bensì come seconda punta. Dunque da lui non ci aspettiamo più tante reti. Vendetelo adesso per non avere rimorsi in futuro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio