Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciatore Del Mese Aic Novembre2018
assocalciatori.it

Gervinho, una piacevole riscoperta

Grazie al gol dell’ivoriano, il Parma ha messo a segno una importante vittoria esterna. Gervinho è sempre più fondamentale nello scacchiere dei ducali di mister D’Aversa.

Gervinho mette a segno il sesto gol stagionale

Un lampo nella fredda notte alla Dacia Arena. In occasione del match di Sabato sera tra Udinese e Parma, è Gervinho a riscaldare i cuori di tifosi e fantallenatori. Con il risultato fermo sull’1 a 1, al 23esimo del secondo tempo l’ivoriano si inventa un coast-to-coast da brividi e trafigge il portiere avversario. Specialità della casa per l’ex Roma, che quando parte in velocità sembra davvero inarrestabile.

Un attaccante “dimenticato” forse troppo in fretta

Gervais Lombe Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho, in carriera ha vestito maglie prestigiose come quella dell’Arsenal e della Roma, oltre ad essere il capitano della sua nazionale, la Costa d’Avorio. Dotato di una incredibile velocità e progressione, è stato però spesso criticato per le non spiccate doti realizzative. Con la maglia della Roma, infatti, i gol messi a segno in 3 stagioni sono stati appena 17 in campionato.

Gervinho In Inter Parma2

Nel Gennaio del 2016, non ancora trentenne, l’ivoriano si trasferisce all’Hebei China Fortune, club cinese militante nella Chinese Super League. Quello che sembrava un “addio” al calcio che conta, fortunatamente è stato invece un “arrivederci”. Nel corso dell’ultimo mercato estivo, il Parma si è garantito le prestazioni dell’attaccante, che è tornato così a calcare i nostri campi.

D’Aversa tesse le lodi del numero 27

Un ruolo determinante nella rinascita del giocatore, che veste la maglia numero 27 del Parma, l’ha avuto il suo nuovo allenatore, Roberto D’Aversa. Ha saputo motivarlo e renderlo fondamentale negli schemi del suo Parma. Non è un caso che, dopo 14 giornate, Gervinho ha saputo ripagare la fiducia con ben 6 reti messe a segno, alcune delle quali pesantissime.

In una recente intervista, l’allenatore dei ducali ha dichiarato che l’ivoriano ha un ruolo importantissimo all’interno della squadra. Ecco un estratto (fonte SportMediaset):

Gervinho? Ha sicuramente qualità importanti, ma ogni volta che parlo di lui sottolineo il suo spessore umano. Si è messo a disposizione con umiltà, sono contento per lui e per la società che mi ha portato un campione, sta dimostrando di essere un giocatore importante.

Gervinho, un fulmine anche sui social

Graditissima sorpresa per lo staff social di Fantapazz. Il giocatore del Parma ha messo “Mi Piace” e commentato il post a lui dedicato. Grazie!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio