Carabinieri, cameraman e giornalisti. De Laurentiis decide di mettere un po’ di Pépé nel mercato partenopeo. Subito pronta la risposta dei media, all’arrivo all’eliporto dell’agente del giocatore del Lille. L’esterno può rappresentare il secondo grande colpo (dopo Manolas) che ADL vuole regalare ad Ancelotti. Il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha parlato della trattativa in un’intervista a Tuttosport.
Pépé: molto mercato per lui
“L’anno scorso gli chiedemmo di restare, con la promessa che lo avremmo ceduto in questa sessione di mercato– afferma Lopez- abbiamo ricevuto offerte da quattro grandi club per Pépé. Il Napoli ha soddisfatto la nostra richiesta di 80 milioni. Ora toccherà al giocatore decidere dove andare”
Pépé: la sua decisione
Sulle pagine di Tuttosport si legge “Pépé tornerà dalle vacanze lunedì e credo che a metà settimana scioglierà le riserve”
Quale è la principale concorrente del Napoli? “Non so è vero che preferisca il PSG – suggerisce Lopez al giocatore – però penso che debba andare a scoprire un calcio diverso da quello francese“. Perché il presidente del Lille preferirebbe il Napoli? “Le dico che è tra le squadre che seguo di più. Perché sono sempre stato un fan del Barcellona, da quando c’era Maradona. A 11 anni ho pianto quando andò via, per me fu come la fine del mondo. Da quel momento ho iniziato a seguire il Napoli, una squadra che arriva sempre molto in alto in classifica, con un allenatore tra i più importanti nel mondo del calcio”
Pépé: la presentazione di un talento cristallino
Gerard Lopez lo presenta così: “Parliamo di un giocatore quasi unico, un’ala destra che fa gol come un 9“. Ovviamente, da buon venditore, deve alzare anche verbalmente il valore della sua merce. Però, con i numeri che parlano ed i fari dei top club puntati su di lui, non è un’esagerazione parlare di Pépé come un giocatore dal futuro cristallino.
“In Europa credo che sia secondo solo a Salah. Può giocare anche da centravanti e bisogna dire grazie al tecnico Galtier, che lo ha sistemato nel modo giusto nella seconda metà della scorsa stagione. Una statistica dice che negli ultimi 40 metri è il top 3 tra i giocatori decisivi: quando riceve palla in questa zona dal campo, o fa gol, o fa segnare o subisce fallo”. Beh, prendere appunti per l’asta. Con Ancelotti può fare grandi cose.
Pépé: la trattativa
Per l’esterno francese, di nazionalità ivoriana, al Lille andrebbero 85 milioni, 21 dei quali però sono per il cartellino di Ounas molto gradito da Lopez. “Andando via Pépé, al tecnico Galtier serve un calciatore importante sul lato destro – ha affermato il presidente stesso – Ounas lo conosciamo da quando era al Bordeaux: ci ha sempre messo in difficoltà”
Manca però ancora l’intesa con gli agenti su stipendio e percentuali sul trasferimento. Per questo il loro arrivo in elicottero nella giornata di ieri è stato un segnale importante. ADL propone un contratto quinquennale da 5 milioni netti a stagione. Il problema riguarderebbero le commissioni, per cui gli agenti richiedono 6 milioni mentre il Napoli non vorrebbe andare oltre il 3% previsto.
L’altro ostacolo da superare sono le sirene inglesi, con lo United in primo piano, che tentano molto Pépé. Per questo sarà molto importante anche Malcuit, ex Lille e grande amico dell’ivoriano.
#Lille, le parole del presidente #Lopez: "L'offerta del #Napoli per #Pépé ci soddisfa" ?https://t.co/Za5loMxBZA
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 26, 2019