Genoa – Udinese: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Radu A. – 6
Nessuna colpa sulle reti subite. Per la restante parte della gara svolge una prestazione attenta e ordinata.
Ghiglione – 5.5
Tra i migliori nel primo tempo, cala alla distanza. Errore in fase di marcatura nella rete che porta al momentaneo 2-1.
Romero C. – 5.5
Sua la mancata copertura che permette a De Paul di avere tutto il tempo per trovare la rete del momentaneo pareggio. Viene sostituito da Thiago Motta e il Genoa sente immediatamente la sua mancanza.
Zapata C. – 5.5
Come la sua squadra, è protagonista di un secondo tempo non sufficiente.
Ankersen – 5.5
Non propositivo in fase di ripartenza, riesce a farsi sovrastare da Okaka nell’azione che culminerà con la rete del momentaneo 1-1.
Barreca – 5
Subentra in un Genoa sfrontato offensivamente, viene bruciato da Lasagna in occasione della rete che chiude la gara.
Pandev – 7
Il migliore dei suoi. La rete del momentaneo vantaggio rossoblu, al culmine di una bell’azione con Kouamè, non lo fa sedere sugli allori. Il macedone è l’ultimo a mollare.
Agudelo – 6
Primo tempo non all’altezza delle prestazioni precedenti anche perché messo fuori posizione da Thiago Motta. Nella ripresa cresce fino a quando le gambe hanno tenuto.
Schone – 6
Molti palloni giocati, pochi errori. Prestazione sufficiente.
Radovanovic – 5.5
Adattato a difensore centrale dopo l’uscita di Romero, è tra i maggiori complici nell’azione del momentaneo 2-1.
Saponara – 5.5
Primo tempo fatto di alti e bassi, non sembra a suo agio nel Genoa spumeggiante dei primi 40′ di gara. Viene sostituito all’inizio del secondo tempo da Thiago Motta.
Kouame – 6.5
Meraviglioso assist nell’azione del 1-0 di Pandev, cerca di timbrare la marcatura in più occasioni, risultando spesso tanto vivace quanto impreciso.
Sanabria – 5.5
Subentra e non riesce a fare la differenza come Thiago Motta si sarebbe aspettato da lui.
Pinamonti – 5
Mai nel fulcro del gioco e l’impegno speso in fase difensiva non basta. Una sola occasione in 94′ è troppo poco per la giovane punta italiana.
Genoa – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Impegnato in due occasioni da Kouamè, il portiere argentino si fa trovare sempre pronto e mai in difficoltà.
Nuytinck – 6.5
Ripescato dalle retrovie dello spogliatoio, il centrale bianconero si fa trovare pronto ed in particolare nel finale con un Genoa a trazione offensiva non si fa mai superare.
Becao – 6
Subentra nella ripresa a De Maio e non fa rimpiangere il centrale francese uscito per infortunio.
Opoku – 6
Prestazione altalenante del difensore ghanese, spesso un uomo di riferimento per i compagni, rischia di rovinare la gara facendosi saltare sul finale dall’unico guizzo della partita di Pinamonti.
De Maio – 5.5
Nella prima fase di gara è tra i più in difficoltà del reparto arretrato insieme a Troost-Ekong, migliora nel proseguo della partita, ma esce sul più bello per l’Udinese a causa di un infortunio.
Troost-Ekong – 5.5
Con De Maio fatica ad avere impatto sulla gara. Nella ripresa il Genoa cala bruscamente e lui smette di soffrire.
De Paul – 7
Rete capolavoro che ripristina una partita fino a quel momento totalmente in mano del Genoa. Non smette mai di credere alla rimonta, arrivando anche a coprire in fase difensiva.
Ken Sema – 6.5
L’eroe che non ti aspetti. Visibilmente in difficoltà per 50 minuti sulla fascia, Ken Sema inizia a crescere e sul finire di gara regala con un diagonale perfetto la rete del momentaneo 2-1 bruciando Ghiglione. Sul finale riesce anche ad evitare le incursioni avversarie.
Mandragora – 5.5
Tra i più vivaci dei suoi nella prima fase di gara, cala insieme al Genoa e rischia di non farsi mai vedere nella seconda parte della partita.
Walace – 5.5
Disattento ed imperfetto, non riesce a dare l’impatto voluto alla gara.
Lasagna – 7
Subentra e cambia le sorti della partita servendo, con un bel filtrante, Okaka che sprecherà un’ottima occasione. Nel recupero trova la rete, quella del 3-1, importante sia per lui sia per la sua squadra.
Okaka – 7
Mai sazio, mai fermo. L’attaccante bianconero è la raffigurazione della grinta e della tenacia. Nell’azione del momentaneo pareggio, recupera un pallone sovrastando fisicamente Ankersen. Spesso pericoloso, riesce a mettere a referto il preziosissimo assist del 2-1.
Nestorovski – 6.5
Impiega del tempo a carburare, ma dal suo assist per De Paul la sua prestazione cambia. Risulta pericoloso con un tiro potente verso la porta di Radu che non centra lo specchio della porta.
Teodorczyk – 6
Subentra negli ultimi minuti, serve a Lasagna il passaggio vincente per la rete che chiude la gara. In questo modo si fa perdonare l’errore da cui, pochi istanti prima, era scaturito un pericolosissimo contropiede del Genoa.