Genoa – Napoli: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Sirigu – 7
Interventi importanti sulle conclusioni del Napoli. Sfortunato nell’occasione del primo vantaggio poiché coperto al momento del tiro dalla distanza dell’avversario spagnolo. Nulla può sulla rete finale di Petagna.
Cambiaso – 7
Un goal prezioso, ma purtroppo inutile. Nel mezzo tanta corsa, tanto carattere con avversari temibili e una prestazione che ricorderà per tanto tempo.
Biraschi – 6.5
Da centrale di difesa fornisce una prestazione che non si vedeva da tempo, fisicità e carattere condiscono la sua partita.
Ghiglione – 6.5
Ottimo assist e buone conclusioni lo rendono uno dei protagonisti di giornata.
Vanheusden – 6
Attento in fase difensiva, preciso nei passaggi.
Criscito – 5.5
Inizio di partita con alcuni errori di troppo ne condizionano la sicurezza durante i restanti 70′ minuti.
Masiello A. – 5
Subentra nella ripresa per svoltare la gara magari su un calcio da fermo e riesce a impattare negativamente con l’errore in marcatura sul goal di Petagna.
Badelj – 6.5
Innumerevoli palloni recuperati, pochi errori in fase di distribuzione.
Rovella – 6.5
Molto carattere e buoni piedi, vede i movimenti dei compagni sfruttando quelli buoni.
Sturaro – 5.5
Tanta corsa e grinta non bastano oggi, non riesce a dare un quid in più che ci si aspetta dalla sua esperienza.
Hernani – 5
Troppa poca velocità per giocare così avanzato, leggero in fase difensiva. Sostituito all’intervallo.
Behrami – SV
sv
Pandev – 6
Subentra, segna, gli viene annullato il goal e fa salire la squadra. Spesso vedremo questa soluzione in questa stagione.
Kallon – 5.5
Tanta corsa, ma troppa confusione ancora. Pochi palloni toccati.
Buksa – 5
Subentra nella ripresa e all’esordio in Serie A non riesce ad impattare. Sfortunato nell’azione della rete annullata, spreca le occasioni per entrare in partita.
Ekuban – 5
Ogni pallone toccato è un tentennamento, fortunatamente i palloni toccati sono pochi. Prova a scardinare la difesa avversaria con la sua velocità, inutilmente.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Genoa – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Meret – 6.5
Compie due buoni interventi, uno in particolare su Ghiglione molto importante. L’arbitro annulla la rete di Pandev per un contatto del portiere azzurro con Buksa che poteva costare caro alla squadra campana.
Koulibaly – 6.5
Sempre deciso nelle scelte, anche nei momenti di incertezza in fase di impostazione difensiva. Preciso anche sui lanci a servire gli esterni campani.
Manolas – 6
Meno preciso in fase di impostazione di Koulibaly, ma comunque attento in fase di marcatura.
Mario Rui – 6
In fase difensiva è leggero, nell’azione del momentaneo pareggio lascia crossare facilmente Ghiglione. E’ chirurgico sulla punizione che porta al 2-1 finale di Petagna. Sostituito nel finale per il troppo nervosismo.
Di Lorenzo – 5
Impreciso in fase difensiva per tutta la partita e sull’azione del pareggio si perde Cambiaso. Errore che poteva costare caro alla squadra di Spalletti.
Juan Jesus – SV
sv
Ruiz – 6.5
Inizio di partita con troppe palle perse, ma dalla rete del momentaneo 1-0 con un’ottima conclusione dalla distanza, riesce a migliorare la percentuale di passaggio e dare il contributo in difesa.
Elmas – 6
Meno decisivo in fase offensiva rispetto all’esordio con il Venezia, ma prezioso in fase di ripiegamento. Tanti km percorsi oggi.
Lobotka – 6
Miglioramenti costanti rispetto alla passata stagione, tanto sacrificio in fase di interdizione.
Gaetano – SV
sv
Petagna – 7
Scalpitava per entrare nella partita e aveva ragione, dopo un minuto insacca Sirigu e diventa l’uomo partita.
Politano – 7
Quando ha il pallone tra i piedi sembra poter essere sempre pericoloso. Primo tempo con un assist e uno mancato per l’errore di testa di Lozano. Nella ripresa i buoni ripiegamenti in fase difensiva spiegano alcuni errori nelle scelte in fase di impostazione.
Insigne L. – 6.5
Prova di carattere! Nonostante il suo ruolo non sia la punta centrale si fa valere in quella zona ed è sfortunato quando colpisce il palo. Nella ripresa buone cose in fase difensiva e dall’ingresso di Petagna ritorna a dipingere con buone giocate.
Ounas – 6.5
Il suo ingresso cambia volto alla partita del Napoli. Buone azioni individuali e ottimi passaggi per i compagni.
Lozano – 5.5
Dà una mano in copertura, ma non basta. Troppi pochi palloni toccati e quelli toccati sono stati sprecati.