Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Genoa-Fiorentina: chi mettere, chi evitare. I consigli viola.

Il venerdì torna ad essere giornata di formazione: chi schierare? Chi evitare? Cosa dicono i segnali fantapazz. Fiorentina-Genoa a tinte viola tra Boateng, Chiesa, Pezzella, Pulgar Ribery ed altri uomini chiave.

Ore 20.45, Bologna-Spal apre la seconda giornata di Serie A. In queste ore è il momento di fare ragionamenti su chi schierare e chi lasciare in panchina per non perdere la giornata di fantacalcio. Per alcuni sarà il modo di iniziare alla grande, per altri per rifarsi o migliorare dopo la prima giornata e per altri ancora si tratterà solo di studio pre asta. Comunque già c’è tanto in ballo. In questa giornata Juventus, Napoli, Lazio e Roma si trovano ad affrontarsi in due big match e Milan, Inter ed Atalanta si trovano davanti a sfide insidiose contro squadre con il dente avvelenato. Quindi, la Fiorentina, tra le big, diventa in linea teorica quella da cui attingere con più tranquillità.

Genoa-Fiorentina: i 3 gigli da schierare

Genoa-Fiorentina sarà una partita da seguire attentamente: sia i rossoblu che i viola hanno mostrato nella prima giornata qualche problemino in fase difensiva. Puntate forte sull’attacco schierato da Montella: noi consigliamo più Chiesa (rimasto a secco al debutto annuale) che Boateng. A centrocampo da schierare senza dubbi Pulgar. Chi lo ha comprato all’asta a pochi fantamilioni ha fatto un colpaccio. Garantisce sempre buoni voti e porta (come ha già fatto) spesso bonus. Il terzo giocatore da schierare lo peschiamo dalla difesa: German Pezzella. Calcio piazzato, spiovente in mezzo all’area e gol: scenario possibile per il colosso viola.

Genoa-Fiorentina: i 3 giocatori da evitare

Genoa-Fiorentina è anche una partita che può nascondere molte insidie. Innanzitutto sconsigliamo Dragowski: il giovane portiere ha grandi qualità e margini di miglioramento, ma contro la coppia Pinamonti-Kouame il rischio malus è alto. Non ci fidiamo molto neanche del debutto di Dalbert. Ammettiamo, che per noi in maglia viola può riscattarsi dall’annataccia in nerazzurro. Però nessun percorso di redenzione è nato senza qualche difficoltà iniziale. Il terzo sconsigliato è Ribery che dovrebbe sedersi in panchina e, anche se dovesse entrare, non dovrebbe fare il fenomeno a partita iniziata.

Genoa-Fiorentina: i 5 segnali fantapazz

Come possibile marcatore mettiamo Boateng: la punta centrale di una Fiorentina che sa come attaccare e rifornire la boa non dovrebbe rimanere a secco contro una difesa non impenetrabile. Per l’assist di giornata quotiamo Chiesa, dal quale ci aspettiamo ogni giornata bonus sotto ogni forma, dal gol all’assist. Questo è l’anno della sua consacrazione definitiva e deve diventare una macchina da bonus prima di salutare Firenze. Pulgar, come abbiamo già spiegato sopra, garantisce sempre buoni voti (tra il 6,5 ed il 7) e bonus dato che gestisce il gioco e calcia anche i rigori. Sottil può mettersi in mostra , viene da una sufficienza piena contro il Napoli ed ha qualità. Può essere la rivelazione del match. Per Lirola, invece, dopo la partenza al rilento con un’insufficienza non è alto l’indice di schierabilità: può deludere o fare benissimo. Azzardo

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio