Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta-Torino: chi mettere, chi evitare. I consigli granata.

Atalanta-Torino sarà una sfida delicata per il fantacalcio: la dea vuole continuare a vincere, il toro vuole riscattare la sconfitta in Europa League. Chi schierare? Belotti ed altri due. Chi evitare? Zaza ed altri due.

Ore 20.45, Bologna-Spal apre la seconda giornata di Serie A. In queste ore è il momento di fare ragionamenti su chi schierare e chi lasciare in panchina per non perdere la giornata di fantacalcio. Per alcuni sarà il modo di iniziare alla grande, per altri per rifarsi o migliorare dopo la prima giornata e per altri ancora si tratterà solo di studio pre asta. Comunque già c’è tanto in ballo. In questa giornata in cui Juventus, Napoli, Lazio e Roma si trovano ad affrontarsi in due big match, il Torino è una delle squadre con il dente avvelenato che deve affrontare una buona squadra. L’Atalanta dall’anno scorso rientra tra le big, ma il Torino può metterla in difficoltà.

Atalanata-Torino: i 3 tori su cui puntare

Non si tratta della corsa dei cavalli, né delle sfide tra toro e torero. Sono 3 però i giocatori pronti a lasciare il segno domenica sera. Il gallo Belotti è pronto a cantare ancora (per la quarta volta consecutiva, dopo i due match con i Wolves e quello con il Sassuolo). Quest’anno vuole tornare top e riprendersi la maglia da titolare in nazionale. L’Atalanta però avrebbe potuto prendere le misure su Petagna per marcare un giocatore come Belotti. Non si può lasciare Ola Aina che sta mostrando sempre di più il suo valore e sembra essere in forma. Considerando che Sirigu, nonostante la solita grande partita, possa subire dei malus, vi consigliamo di schierare Izzo. Difensore solido e capace di segnare, il centrale è stata la sorpresa dello scorso campionato per il reparto arretrato.

Atalanta-Torino: i 3 granata da non schierare

Il Torino è una buona squadra che potenzialmente può andare a vincere ovunque. Per questo, non è facile escludere a priori gli uomini di Mazzarri. Se avete delle buone alternative, però, vi sconsigliamo Rincon che è fantacalcisticamente inutile quanto utile calcisticamente. Altissimo, infatti, è il rischio di terminare la partita con un cartellino giallo e bassissimo quello di riportare dei bonus. Se non avete alternative, potete sperare in un buon voto che un giocatore grintoso come lui può facilmente prendere nella partita di domenica. Temiamo che Bremer possa soffrire troppo Zapata e la sua fisicità. Vi consigliamo di passare oltre. Infine da fare attenzione a Zaza: si è infortunato nel match di Europa League e non dovrebbe farcela per domenica.

Atalanta-Torino: i segnali di fantapazz

Per il gol vi consigliamo di schierare Belotti che, come già spiegato sopra, potrebbe essere devastante e segnare ancora. Per gli assist occhio ad Ola Aina, un traversone dalla fascia sul quale il gallo svetta ed è subito +1, o +4 se li avete presi in coppia. La rivelazione potrebbe essere De Silvestri, un giocatore che dalla seconda parte dello scorso anno ha iniziato a regalare gioie ai fantallenatori. Infine azzardo Meite, che potrebbe soffrire il centrocampo atalantino. Davanti a sè ha un mastino come De Roon.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio