Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
maudanros / Shutterstock.com

Genoa: cosa aspettarci dalla nuova stagione?

La squadra rossoblu è pronta al match di esordio: Milan-Genoa di domenica sera. Analizziamo dunque dove può arrivare la squadra di Ballardini, dando un occhio alla rosa in ottica fantacalcio.

L’obiettivo stagionale:

Il nuovo Genoa è pronto a ripartire da San Siro, in cerca di un campionato tranquillo.

Dopo la buona seconda metà di stagione, complice l’arrivo di Ballardini sulla panchina del grifone, il club genoano è stato – come sempre – protagonista di un mercato movimentato.

Il tecnico, pronto a confermare quanto di buono fatto la stagione precedente, cercare di raggiungere il prima possibile i 40 punti stagionali.

L’obiettivo del Genoa però, è anche quello di avanzare in Coppa Italia, dopo essersi guadagnato il passaggio del turno con un rotondo 4-0 ai danni del Lecce.

Il mercato ed uno sguardo al Fantacalcio:

Dopo l’addio di Perin, ci penserà Marchetti a difendere la porta rossoblu: per lui si tratta di un ritorno ad alti livelli, dopo i 18 mesi fuori rosa nella Lazio.

Alle sue spalle il giovane Radu, portiere rumeno classe 1997, reduce da una buona stagione all’Avellino.

In difesa è tornato Criscito: il difensore mancino ex-Zenit sarà un perno fondamentale della difesa del Genoa, sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

A completare la difesa, arrivano poi gli svincolati Gunter e Lakicevic, seguiti dall’arrivo in prestito di Lisandro Lopez.

A centrocampo, dopo le partenze di Veloso, Cofie e Rigoni, il presidente Preziosi ha regalato quattro acquisti di qualità.

Arrivano infatti Mazzitelli dal Sassuolo, Romulo dall’Hellas Verona, Sandro dal Benevento, e Rolòn in prestito dal Malaga. Tuttavia, in mediana Hiljemark dovrebbe ancora essere il perno del centrocampo.

In avanti invece, gli acquisti più significativi: Favilli e Piatek saranno le punte centrali del Genoa.

Il secondo, ex Cracovia, è leggermente favorito nel caso in cui Ballardini decidesse di giocare ad una punta.

Alle loro spalle agirà uno tra Madeiros e Pandev, con Lapadula probabile partente.

L’impressione è che questo Genoa possa disputare un bel campionato: i sogni europei sono probabilmente troppo lontani, ma una salvezza tranquilla e delle soddisfazioni sparse durante le 38 giornate sembrano essere alla portata dei rossoblu.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio