Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
maudanros / Shutterstock.com

Genoa: chance per Lapadula, Rosi out per squalifica

In vista della partita con la Spal, Ballardini dovrà fare a meno dell’infortunato Galabinov, che verrà sostituito da Lapadula. Non ci sarà neppure Rosi, squalificato.

È una sfida cruciale quella che attende i rossoblu, che sabato pomeriggio scenderanno in campo in un Luigi Ferraris quanto mai infuocato poiché, anche se mancano ancora tante giornate e trarre bilanci affrettati non serve a molto, in caso di vittoria la salvezza sarebbe di fatto ipotecata.

Il Grifone però dovrà prestare molta attenzione, sia perché dovrà vedersela con una Spal reduce da un ottimo periodo, che ha raggiunto il culmine con il pareggio contro la capolista Juventus, sia perché mancheranno Galabinov, uno dei migliori da inizio stagione, e Rosi, valida alternativa spesso chiamata in causa da Ballardini.

Le scelte di Ballardini

Il tecnico del Genoa sceglie di affidarsi al classico blocco dei titolari, i quali hanno ben figurato nelle ultime due sfide, entrambe perse di misura.

A difesa della porta di Perin, ci sará l’inossidabile trio composto da Biraschi, Spolli e Zukanovic, che stanno guidando davvero bene la retroguardia rossoblu. Ancora panchina per Rossettini, che rimane comunque la prima alternativa, mentre Izzo non sembra essere prossimo al rientro e ne avrà ancora per circa un mese.

A centrocampo, si accomoderanno in panchina Bessa ed Omeonga, i quali lasceranno spazio ai tre titolari Bertolacci, Hiljemark e Rigoni. Con un occhio di riguardo sarà osservato il primo dei tre, diffidato e quindi a rischio per il recupero contro il Cagliari.

Non ci sarà invece Rosi, fermo per squalifica, ed al suo posto verrà confermato Lazovic, che si è distinto in positivo nelle ultime apparizioni. Sull’altra fascia correrà su e giù l’uruguagio Laxalt, miglior marcatore della squadra insieme agli attaccanti Galabinov e Pandev.

Sarà l’attacco l’unico reparto dove Ballardini non potrà contare su alcuni dei titolari. Non saranno infatti della partita Galabinov, fermato da un problema all’adduttore, e Taarabt che, seppur convocato, non è ancora al meglio e difficilmente potrà essere impiegato.

Non perde, invece, neppure un colpo Goran Pandev, che nonostante abbia varcato la soglia dei 34, ancora gioca con l’energia e la freschezza di un ragazzino. Al suo fianco ci sarà Gianluca Lapadula, chiamato davvero ad un’importante prestazione e con le chances di fallire che rasentano lo 0%.

Probabile formazione

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Laxalt, Bertolacci, Rigoni, Hiljemark, Lazovic; Pandev, Lapadula.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio