Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa-Atalanta: le parole di Shevchenko

Shevchenko parla della gara che attende il suo Genoa a Marassi contro l’Atalanta. Destro recupererà mentre Cambiaso e Vanheusden saranno da valutare.

Shevchenko in conferenza stampa presenta la sfida all’Atalanta: la salvezza è la nostra Champions.

Con la Lazio siete partiti bene, poi cos’è scattato dopo il gol subito?
“Appena arrivano le difficoltà la squadra perde fiducia. Avevamo cominciato bene, controllando la partita, ma poi ci sono stati errori e abbiamo perso la lucidità”.

Partite sfavoriti, cosa chiederà ai giocatori?
“Entriamo in campo per vincere ogni duello. Dobbiamo dare il massimo e così costruiremo il nostro futuro. La classifica non è così male, siamo tutti attaccati. Dopo la sosta inizierà il girone di ritorno e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo però cercare di chiudere l’anno facendo il massimo”.

Ha trovato una debolezza mentale del gruppo dovuto ai risultati?
“Penso che sicuramente dopo le sconfitte c’è un po’ di amaro in bocca ma dobbiamo pensare a dove possiamo migliorare e allo spirito da avere in campo. Anche se giochiamo contro avversari più forti dobbiamo cercare di dare tutto. La nostra lotta è quella di rimanere in Serie A, la nostra Champions League. Contro i diretti concorrenti dobbiamo fare bene”.

Il problema è anche fisico o solo mentale?
“Se giochi contro squadre più forti di te puoi metterle in difficoltà sul piano fisico e individuale, ci manca un po’ di aggressività, soprattutto nei duelli. Se poi vinci contrasti prendi un po’ più di coraggio”.

Ha ritrovato Destro: come sta e quanto è importante?
“Ha faticato un po’ ma recupererà per domani. È importante per noi, si muove bene in area e ha avuto due o tre potenziali occasioni per il suo posizionamento in area. Devono arrivare palloni migliori”.

Dopo la sosta chi recupererà?
“In questo momento il dottore sta valutando i giocatori, non voglio andare oltre perché i tempi li decide lo staff. Spero di recuperare qualcuno ma spero anche di non perdere altri giocatori. Dobbiamo valutare Cambiaso e Vanheusden”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio