Gattuso riparte dal pareggio di Firenze
Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in rimonta con la Fiorentina grazie al goal di Calhanoglu, il Milan di Gattuso punta a ritrovare la vittoria per recuperare il gap dal sesto posto. La vittoria andrà ottenuta contro il Crotone, squadra ostica, dato che useranno tutte le loro forze per disturbare i piani rossoneri e per portare a casa un punto.
Chi schiera mister Gattuso
Per il Milan risultano indisponibili Storari, Abate, Paletta, Conti e Mauri. L’unico diffidato è invece Kessie, che dovrebbe comunque essere titolare. La squadra di Milano scenderà in campo con un 4-3-3, ormai confermato dal mister, con Gigio Donnarumma in porta e la solita difesa composta da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. Centrocampo formato da Kessie, Montolivo e Bonaventura, a sostegno del tridente Suso, Cutrone e Calhanoglu, con quest’ultimo in ballottaggio con Biglia e con Borini. Se giocasse Biglia, Bonaventura sarebbe spostato in avanti.
Chi schierare e chi no
Il giocatore più importante in questo periodo è sicuramente Bonaventura, pupillo di Gattuso, che cercherà di confermare quello che ha fatto nelle ultime settimane. In rampa di lancio anche Calhanoglu, eroe del Franchi. Da schierare anche i vari Cutrone e Kessie. Da evitare Calabria, che potrebbe trovarsi in difficoltà davanti a Budimir e Trotta, e Montolivo, che potrebbe soltanto rallentare la manovra rossonera.