Gattuso non fa sconti a nessuno, neanche e soprattutto nell’antivigilia dell’incontro più importante della stagione fino ad ora.
Come avvenuto a gennaio con Allan, Gattuso manda a casa in anticipo Lozano.
Il messicano, nell’allenamento di ieri, non ha mostrato una concentrazione sufficiente e a Ringhio queste cose difficilmente vanno giù.
Non importa che domani si giochi la finale di coppa Italia contro la Juventus, non importa che Lozano sia il giocatore costato di più a De Laurentiis. Insomma non importa a Gattuso che pretende sempre il massimo dai suoi. La conseguenza è stata l’invito al messicano di lasciare i compagni per tornare a casa prima degli altri.
Probabile formazione
Contro la Juventus, Lozano non avrebbe comunque trovato spazio nell’undici iniziale e difficilmente, dopo questo episodio, lo farà durante i prossimi 12 turni di campionato.
Per la gara di Roma di domani sera, Gattuso si affiderà a Meret tra i pali. Al centro conferme per Koulibaly e Maksimovic con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. In mediana Ruiz e Zielinski ai fianchi di Demme ed in avanti Mertens supportato da Insigne e Callejon.