Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Gattuso: momento difficile, non recuperiamo nessuno

Gattuso in conferenza stampa pre Granada non cerca scuse, ma le assenze restano tante. Osimhen di nuovo out. Mertens a tempo ridotto.

Gattuso in conferenza stampa prima della difficile gara di ritorno contro il Granada. Ci sarà un 2-0 da recuperare e far fronte anche alla nuova indisponibilità di Osimhen oltre tutto gli altri

Recuperi qualcuno degli infortunati?

“Koulibaly e Ghoulam erano a disposizione a Bergamo e lo saranno anche domani. Abbiamo perso anche Osimhen, per il resto non recuperiamo nessuno. Demme e Hysaj fanno differenziato e non sono ancora pronti per essere convocati”.

Mertens può giocare domani?

“Ieri ha fatto individuale, verrà in panchina, ma è da tanto tempo fermo. Ci ha dato disponibilità, ma sappiamo che non è al 100%. Penso possa avere 15 minuti da darci se ci fosse bisogno, vedremo come fare”.

Ci sarà dunque Politano al centro del tridente?

“Vediamo domani, non faccio nomi perchè non voglio dare nessun vantaggio. Può giocare anche Elmas, domani decidiamo”.

Sul momento di difficoltà

“Stiamo attraversando un momento negativo, con prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Indossiamo una maglia storica, rappresentiamo una città fantastica e ognuno si deve assumere le responsabilità. Il primo colpevole sono io, bisogna lavorare e parlare poco. Inutile star lì a chiacchierare, quello che stiamo facendo non basta sia per i risultati che per gli infortuni. Bisogna parlare meno e fare più fatti”.

Cosa si aspetta dalla squadra?

“Mi aspetto di partire meglio di come siamo partiti all’andata. Sappiamo bene le loro caratteristiche e invece ci siamo fatti sorprendere, penso che in questo momento la squadra deve leggere meglio certe situazioni. Anche a Bergamo è andato male sotto questo aspetto, dobbiamo annusare il pericolo. A livello di mentalità dobbiamo metterci qualcosa in più”.

Europa League è un vostro obiettivo?

“L’obiettivo è su tutte le competizioni, ma bisogna valutare come ci siamo arrivati. In questo momento a livello numerico siamo con l’acqua alla gola, non è una scusa. Chi sta giocando sta dando tutto, in questo momento devo ringraziare i miei giocatori per come stanno stringendo i denti. Giocando ogni tre giorni non si recupera al 100% e non ti permette di allenarti. Sono tre mesi che non abbiamo una settimana intera per lavorare sulle nostre cose”.

Come vivi le critiche di questo periodo?

“Le critiche in questo momento sono meritate, la prima responsabilità è la mia. È giusto che venga massacrato, spero che lascino tranquilli i miei ragazzi. Non si fanno calcoli domani, giochiamo per vincere. Ne ho sentite tante, che butto le mani avanti, che ho i ragazzi della Primavera. I ragazzi devono essere pronti, altrimenti rischiano di fare le figuracce. Noi abbiamo il dovere di provarci, senza recuperare giocatori è difficile, ma l’obiettivo domani è quello di vincere la partita”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio