Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Di Francesco In Napoli Roma 2017 18
M.Villani/Napolicalcionews.it

Di Francesco/Pioli: dubbio per la panchina della Sampdoria

Dubbio sulla panchina della Sampdoria. Con l’addio di Giampaolo, che a breve si accaserà a Milanello, Di Francesco e Pioli si contendono il posto.

Ormai sembra chiaro che Giampaolo si accaserà in rosso nero lasciando la panchina della Sampdoria vacante.

A Milanello sarà da ufficializzare prima Maldini, poi Massara nel ruolo di direttore sportivo e di conseguenza verrà il turno del mister con il suo staff per passare seriamente alla composizione della rosa.

Ma alla Sampdoria…

In blucerchiato, però, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere e il primo è proprio l’allenatore.

Ferrero ha liberato Giampaolo a inizio settimana, ma in realtà non ha ancora un sostituto. Ieri sembra si sia mosso in prima persona per sondare Di Francesco che è ancora sotto contratto con i giallo rossi. Il contratto dell’ex tecnico del Sassuolo è uno di quei contratti pesanti con i suoi 3 milioni netti a stagione. Lo stesso Di Francesco, però, non mette paletti sul suo ingaggio, ma chiede uno sforzo alla società. La cosa che più non andrebbe a genio all’ex allenatore della Roma è fare un passo indietro e ritornare a dirigere una squadra di centro classifica.

Il mister ha risposto a Ferrero che la sua offerta sarà valutata in brevissimo tempo, nel caso lui accettasse determinate condizioni di mercato.

Il piano B si chiama Stefano Pioli. Il mister è libero avendo rassegnato le dimissioni alla Fiorentina nel corso della stagione da poco finita in seguito al rinnovo della fiducia da parte della società. Da lì è iniziato un periodo buoi dal punto di vista dei risultati per la viola che l’ha portata ai margini della lotta salvezza.

L’ex tecnico della Fiorentina potrebbe essere il giusto compromesso tra stipendio e pretese per Ferrero.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio