Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Stadio Olimpico Di Roma Italia Uefa Champions League Roma Vs Shakhtar Donestsk Paulo Fonseca Durante La Partita Allo Stadio Olimpico Di Roma
Christian Bertrand / Shutterstock.com

Fonseca in conferenza stampa pre derby

Fonseca in conferenza parla di quanto si speciale il derby a Roma, di Smalling che sarà a disposizione della Lazio e di altre cose.

Fonseca in conferenza stampa presenta il suo primo derby della capitale.

E’ una partita speciale per i tifosi e la città. Lo si percepisce anche quando vai in giro: la gente qui te lo fa capire veramente. Vale tre punti, ma ha un maggiore coinvolgimento emotivo. Ho già vissuto tanti derby nella mia carriera: quello di Roma però è speciale e spero che per me sia il primo di una lunga serie. Non vedo l’ora di giocarlo.

Subito un commento su Smalling:

Cercavamo un giocatore esperto. Lui vanta più di 200 partite con il Manchester United. Ha le caratteristiche giuste, che ben si adattano a noi: è rapido, aggressivo e può aggiungere qualità alla nostra rosa. Chris è rimasto colpito dalla telefonata con me? A quanto pare gli piace la mia voce. In realtà durante questi colloqui cerchiamo solo di trasmettergli perché abbiamo puntato su di lui. Ci siamo riusciti”.
Il nazionale inglese è già nell’elenco dei convocati.
Come Mancini e Zappacosta. Sono pronti, potrebbero giocare, ma non ve lo dirò ora.

Sulle possibili varianti tattiche:

In allenamento abbiamo lavorato con Florenzi esterno alto a sinistra, vedremo se domani sceglierò questa opzione. Veretout dal primo minuto? Potrebbe, come tutti gli altri ad eccezione di Spinazzola e Perotti.

Sulla Lazio

Su una cosa non ho dubbi: la squadra di Inzaghi in questo momento è fortissima e ha grandi calciatori. Ha un allenatore che è lì da tanto, ma il pronostico per noi non è importante, conterà solo il campo e come affrontiamo la partita per sorprendere l’avversario e contrastarlo nei suoi punti di forza.

Un commento su Juan Jesus e i suoi social:

E’ una scelta regolamentata dal club. Il ragazzo sta bene, non potrebbe essere diversamente: per me non esistono gli errori individuali, ma solo quelli di squadra e il massimo responsabile sono sempre io.

In ultimo un pensiero a Luis Enrique, ex allenatore giallorosso colpito due giorni fa dalla drammatica perdita della figlia:

Voglio spendere una parola per un collega che è stato anche qui e che merita grande ammirazione in un momento così difficile. Ci tenevo a mandargli un abbraccio da parte mia, del club e di tutto il gruppo di lavoro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio