Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Fiorentina – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Fiorentina – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Fiorentina – Sassuolo: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Dragowski – 6.5

Un paio di interventi molto buoni, ma sui tre goal non ha colpe.

Igor – 6

Entra nel secondo tempo al posto di Ceccherini, e cerca di irrobustire in una difesa apparsa molto fragile.

Pezzella Ge. – 6

Mezza colpa sul secondo goal, ma diventa praticamente il più pericoloso della Fiorentina: prende un palo su calcio d’angolo e sfiora il goal in almeno altre due occasioni. Nel secondo tempo ritrova un po’ di fiducia anche in difesa, ma con un Castrovilli in quelle condizioni diventa difficile mantenere alto il morale.

Ceccherini – 5.5

Partita difficile per lui che non riesce a contenere l’irruenza dell’attacco avversario. Nella difesa a tre fa un po’ fatica a capire la posizione ideale.

Lirola – 5.5

Affaticato e privo di spunti, Boga non è affatto un avversario semplice e la spinta sulla fascia è praticamente inesistente. Esce all’inizio del secondo tempo per dare spazio a Cutrone.

Milenkovic – 5.5

In seria difficoltà, sembra abbia più voglia di attaccare che di difendere. Sui contropiede avversari è sempre in ritardo.

Dalbert – 5

Pochi spunti, pochi cross, tanti errori e troppo individualismo.

Duncan – 6.5

Entra nel secondo tempo e dà un piccolo scossone alla squadra. Grande energia, serve un assist perfetto per Cutrone, dopo averci provato in altre occasioni.

Ribery – 6.5

L’unico della squadra a trovare varchi ovunque per provare a spingere verso la porta avversaria i suoi. Nel primo tempo non sa più come servire assist per far segnare i suoi compagni, che continuano irrimediabilmente a sbagliare.

Benassi – 6

Entra a partita in corso, ma si vede poco.

Sottil – 6

Anche lui subentra a partita in corso, ma a parte qualche tentativo di affondo, non c’è nulla da segnalare.

Ghezzal – 6

Partita un po’ in ombra, anche se nel primo tempo creava un ottimo movimento senza palla per far costruire la manovra alla Fiorentina. Anche lui ammonito, esce all’inizio della ripresa.

Pulgar – 5.5

Fatica molto contro un centrocampo brillante. Troppa sufficienza e poca incisività su Boga che fa quello che vuole in occasione del secondo goal del Sassuolo.

Chiesa – 5

Dopo essersi mangiato un goal all’inizio della partita, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match, non riesce a dare il meglio. Anzi, dà il ipeggio, perché quei pochi palloni che ha toccato sono andati miseramente persi. Nel secondo tempo, passa a fare l’esterno a tutta fascia: sembra essersi acceso ma è solo un abbaglio, perché continua a viaggiare sotto la sufficienza.

Castrovilli – 4

Non è giornata per lui. Procura il rigore con un intervento inutile, perde quasi tutti i palloni che tocca, sbaglia un rigore in movimento e dulcis in fundo perde palla nella sua area di rigore, facendosela scippare dall’ottimo Muldur che infila Dragowski dall’area piccola. Come se non bastasse si fa ammonire (guarda caso dopo aver perso palla malamente), finché Iachini decide che è ora (finalmente) di sostituirlo.

Cutrone – 6

Nonostante sia entrato in campo, non sembra essere entrato in partita. Alla fine segna un bel goal su assist di Duncan, ma non va oltre la sufficienza.

Fiorentina – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Pegolo – 7

Un miracolo su Chiesa in apertura di partita e una chiusura decisiva sul finale. Incolpevole sul goal di Cutrone. L’esperienza si vede.

Muldur – 7

Incursioni sempre pericolose, sostegno sulla fascia e goal da rapinatore.

Chiriches – 6.5

Sempre attento sugli anticipi, spesso pericoloso in fase d’attacco.

Ferrari G. – 6.5

Non concede quasi nulla all’attacco fiorentino, qualche sbavatura sulle palle inattive.

Rogerio – 6.5

Buono il suo lavoro sulla fascia, per tutto il primo tempo, quando poi viene sostituito per precauzione.

Kyriakopoulos – 6

Subentra a Rogerio, tiene bene su quella fascia, senza tuttavia trovare spunti d’interesse.

Djuricic – 7

Primo tempo davvero da fantasista, ampia visione di gioco, serve un assist d’istinto a Defrel “rubando” la palla a Boga che dribblava in orizzontale. Sempre pericoloso e spesso inafferrabile, nel secondo tempo si spegne un po’, anche se mantiene vivo il gioco del Sassuolo.

Boga – 6.5

Buona prestazione, su quella fascia dà sempre filo da torcere, e stasera non è venuto meno. Non ha certo brillato, ma è fondamentale.

Locatelli – 6.5

Partita di grande spessore, grande senso della posizione e lucidità nell’impostazione.

Bourabia – 6

Entra nel secondo tempo e mantiene l’equilibrio della squadra, una sicurezza.

Magnanelli – 6

Partita dal lavoro “invisibile” ma prezioso.

Traore – 6

Una partita sufficiente. Peccato per l’ammonizione nel primo tempo. La sostituzione forse è più cautelativa che tecnica.

Ghion – SV

SV

Defrel – 7

Grande partita per lui, soprattutto nel primo tempo. Oltre al rigore, segna un goal da attaccante puro. Nel secondo tempo è un po’ in ombra, ma resta uno dei migliori del Sassuolo.

Berardi D. – 6

Entra a partita avviata, dà freschezza alla manovra, anche se ogni tanto avvia disimpegni con sufficienza perdendo palle pericolose, per fortuna del Sassuolo, senza conseguenze.

Caputo – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio