Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina, Biraghi verso l’Inter. Arriva Dalbert in prestito secco

La trattativa tra Fiorentina ed Inter per Biraghi e Dalbert dovrebbe ufficialmente chiudersi nelle prossime ore. Il viola dopo due stagioni è pronto a salutare i tifosi della Fiorentina per diventare una pedina di Conte. Il nerazzurro da esubero cercherà di riscattare un pessima annata rimanendo in A. Curiosità: ora l’Inter può schierare 11 italiani.

E’ questione di ore. Domani, o al massimo nella giornata di giovedì Biraghi farà ufficialmente ritorno all’Inter. Ormai è una trattativa definita. A farlo intendere, arrivano anche le parole del terzino intercettato da Radio Bruno: “Saluto ai tifosi viola? Domani faccio tutto”. Dall’altra parte, in casa Inter, oggi Dalbert non ha preso parte alla partitella al termine della sessione di allenamenti dell’Inter.

la trattativa

Biraghi dopo 10 anni farà ritorno all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Dalbert, invece, farà il percorso inverso ma con la formula del prestito secco. Dopo alcune indecisioni da entrambe le squadre e dopo che Dalbert ha aspettato uno sforzo economico (non arrivato) del Nizza per lui, la trattativa è conclusa.

Il trascorso di Biraghi alla Fiorentina

Biraghi ha disputato due stagioni in maglia viola. Il terzino nel 2017/2018 ha giocato 34 partite, segnato un gol, fornito 4 assist e ricevuto 7 cartellini gialli. Lo score del 2018/2019 vede 1 gol, 5 assist e 8 gialli in 36 partite. Nello scorso campionato ha iniziato alla grande con i riflettori puntati su di lui come perno della giovane Fiorentina e si è perso nel finale con la squadra in crisi nera e rischio retrocessione. Biraghi ha anche convinto Mancini delle sue potenzialità, strappando il pass per la convocazione in nazionale

La brutta annata di Dalbert all’Inter

Dalbert è arrivato lo scorso anno all’Inter, ma non ha mai convinto né Spalletti né i fanta allenatori. Nello scorso campionato ha giocato 11 partite, segnando zero gol e fornendo un solo assist. Pochissimi bonus che uniti ad una media insufficiente non lo rendevano un giocatore su cui puntare per Conte.

Gli 11 azzurri dell’Inter

Ora l’Inter può ufficialmente schierare 11 italiani in campo, caratteristica che mancava dal 1998-1999. All’epoca l’11 azzurro era formato da: Pagliuca; Bergomi, Colonnese, Fresi, Galante, Milanese; Moriero, Pirlo, Di Biagio; Baggio, Ventola. Oggi i giocatori italiani a disposizione di Conte sono: Padelli; D’ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Biraghi, Barella, Sensi, Gagliardini, Candreva; Esposito, Politano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio