Finlandia – Belgio: pagelle Finlandia della Redazione Fantapazz
Hradecky – 6
Salva due volte il risultato e poi rovina tutto buttando la palla nella sua porta dopo una sfortunata carambola sul colpo di testa di Vermaelen.
Arajuuri – 6.5
Bravo in fase di marcatura su Lukaku, soffre solo quando l’attaccante belga lo punta in velocità. I suoi recuperi tengono a galla i suoi.
Toivio – 6
Anche lui attento, ma meno incisivo rispetto al compagno di reparto Arajuuri.
Alho – 5.5
Subentra nella ripresa al posto di Uronen senza riuscire ad incidere sul match complice anche la stanchezza dei suoi compagni di squadra.
O’Shaughnessy – 5
Troppa leggerezza in fase di marcatura nell’azione del 2 a 0 di Lukaku pregiudicano una prestazione fino a quel momento condita da alcune sbavature.
Raitala – 4.5
Insufficiente in fase difensiva, dai suoi errori nascono le azioni che portano alle reti del Belgio. Troppe inesattezze anche in fase di impostazione.
Kamara – 6.5
Corre ininterrottamente per tutta la gara dando anche sfoggio di buone proprietà di palleggio.
Sparv – 6.5
Prestazione completa a centrocampo, utile sia in fase di interdizione sia in fase di impostazione.
Kauko – 5.5
Entra al 70′, ma appare timido. Troppo pochi i palloni giocati.
Schuller – 5.5
Viene inserito dal suo allenatore per dare qualità al centrocampo, qualità che non emerge nei minuti in cui ha calcato il terreno di gioco.
Uronen – 5.5
Tanta grinta, ma troppe sbavature in fase di impostazione, perde palloni velenosi.
Pohjanpalo – 6
Tanta tanta corsa e tanto tanto sacrificio in ripiegamento compensano una prestazione praticamente vana in fase offensiva.
Lod – 5.5
Primo tempo totalmente anonimo, primi minuti della ripresa più vivaci, per poi ripiombare nell’ombra.
Pukki – 5.5
Dal 10 finlandese ci si aspetta il talento che lo contraddistingue, ma complici gli acciacchi fisici si rende utile solo in fase difensiva.
Forss – SV
Sv
Finlandia – Belgio: pagelle Belgio della Redazione Fantapazz
Courtois – 6
Quasi mai chiamato in causa, mantiene la soglia dell’attenzione elevata per farsi trovare pronto nelle poche volte in cui la Finlandia si è affacciata nell’aria di rigore avversaria.
Denayer – 6.5
Utile in fase di impostazione, spesso l’azione del Belgio inizia dai suoi piedi.
Vermaelen – 6.5
Dal suo colpo di testa che va a colpire la traversa nasce l’azione della prima rete fortunosa che apre la gara. Attento nella sua area e pericoloso in quella avversaria.
Boyata – 6
Prestazione di ordinaria amministrazione con avversari più impegnati a difendere che ad attaccare.
Meunier – 6
Subentra al 75′ per Trossard, si limita a far girare con tranquillità.
De Bruyne – 7
Oltre all’assist per la rete che chiude la gara di Lukaku c’è di più. Ogni qualvolta ha il pallone tra i piedi sembra poter dare una svolta alla gara.
Witsel – 6.5
Prezioso in entrambe le fasi, nella ripresa aumenta anche il ritmo in fase di possesso.
Hazard E. – 6
In crescita, dopo un primo tempo opaco, nella prima parte della ripresa si fa vedere con maggiore continuità, rendendosi pericoloso. Impegna il portiere finlandese che riesce ad impedirgli il ritorno al goal.
Chadli – 5.5
Non volenteroso a sufficienza, spesso appare nella posizione di poter essere più pericoloso di quanto in realtà si rivela con le sue scelte di gioco.
Vanaken – SV
Sv
Lukaku – 7
Tiene impegnata la retroguardia avversaria pur non avendo la vita facile che si pensava alla vigilia. Prima segna, ma il VAR lo trova in fuorigioco per pochi centimetri, poi mette la pietra tombale sulla gara su assist di De Bruyne.
Doku – 6.5
Il più in palla dei suoi nel primo tempo, in particolare quando gli viene cambiata la posizione in campo, passando sulla fascia sinistra.
Trossard – 6.5
Parte in sordina in fase di spinta, per poi imporsi su entrambi i lati del campo. Prezioso in fase di recupero.
Batshuayi – SV
Sv
Benteke – SV
Sv