Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Inter
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Finale incandescente a San Siro: Inter-Napoli, è 1-0.

Termina 1-0 il match giocato tra Inter e Napoli, valido per la diciottesima giornata di Serie A.
Finale accesissimo di partita, la sblocca l’Inter al 92′ con Lautaro.
Espulsi 2 giocatori del Napoli.

Un vero e proprio finale incandescente decide Inter-Napoli, che termina dunque con il risultato di 1-0 per l’Inter con il gol di Lautaro Martinez al 92′.
Azzurri in 10 nel secondo tempo per l’espulsione di Koulibaly, a tempo quasi scaduto espulso anche Insigne.
L’Inter accorcia a +5 dallo stesso Napoli, azzurri a -9 dalla Juve.

Primo Tempo

Pronti, via e nasce già un’occasione per l’Inter, con Icardi che testa l’abilità di Meret dopo 3 secondi di gioco colpendo la traversa con un tiro effettuato dal calcio d’inizio.
Gara lunga ed equilibrata per il resto del primo tempo, con l’Inter più propositiva, la scelta di Ancelotti di abbassare Callejon al ruolo di terzino è stata rimandata dopo 24′ minuti per l’uscita di Hamsik.
Il Napoli nel primo tempo si fa notare solo per un tiro di Insigne dalla distanza, poi il nulla: il pressing molto offensivo dei nerazzurri impedisce la miglior costruzione del gioco ai partenopei, da cui arriva anche un gol annullato a Perisic per fuorigioco, ma soprattutto una bella azione di Icardi dove però arriva Koulibaly a salvare sulla linea.

Secondo Tempo

Ripresa di fuoco già dai primi minuti, con l’arbitro Mazzoleni costretto a tenere salda la partita, ammonendo Allan e Borja Valero.
Nel secondo tempo è pero il Napoli a creare occasioni da gol, soprattutto con Callejon che dai 20 metri scalda i guanti di Handanovic, ma l’Inter fa una partita attenta e punge quando può.
Dall’80’ in poi arriva l’episodio chiave: viene ammonito Koulibaly per una trattenuta su Politano, il senegalase applaude platealmente Mazzoleni, che gli risponde a sua volta mostrandogli il cartellino rosso, Napoli in 10.
La vera occasione della partita è creata dal Napoli, con Zielinski che si vede murare sulla linea da Asamoah un colpo a botta sicura.
Gol mangiato, gol subito : arriva al 90′ il gol del neo-entrato Lautaro Martinez, che fa esplodere San Siro di gioia e decide la partita.
Nel finale espulso anche Insigne per proteste e condotta violenta.

I Migliori

Lautaro Martinez (Inter) 7: Entra, lotta, segna il gol più pesante della sua carriera fin qui all’Inter, esulta sotto la curva e fa impazzire San Siro. What Else?

Callejon (Napoli) 6.5: Inizia da terzino destro, termina con la sua solita partita diligente da esterno. Come rinunciare a lui?. Insostituibile.

I Peggiori

Perisic (Inter) 5.5: Come spesso gli capita. dura solo un tempo, il primo. Nella ripresa sparisce e sbaglia tanto, troppo per uno come lui. Assente.

Insigne (Napoli) 4: Spettatore non pagante per tutta la partita, o quasi. Non riesce ad entrare in partita e si spegne piano piano. Nel finale riceve un’espulsione largamente evitabile per eccesso di nervosismo. Irritante.

Bonus e Malus

Handanovic (Porta inviolata), Meret (1 Gol subito), Lautaro Martinez (Gol, Ammonizione), Insigne (Espulsione), Koluibaly (Espulsione), Albiol (Ammonizione), Allan (Ammonizione), Borja Valero (Ammonizione), Brozovic (Ammonizione).

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio