Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna: Filippo Inzaghi ti porta tanti volti nuovi

Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del Bologna, avrebbe chiesto alla dirigenza di portare 3 suoi ex giocatori dal Venezia. Si cerca esperienza e gioventù

Da mercoledì Filippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore del Bologna.

Un ritorno in Serie A per l’ex attaccante del Milan che proprio con i rossoneri ha esordito in panchina, un’esperienza non proprio delle migliori.

Ora, dopo l’ottima esperienza di Venezia dove in 2 anni ha conquistato la promozione in Serie B e la partecipazione ai play-off di Serie B, è pronto a riconfrontarsi con la Serie A.

Filippo Inzaghi si porta i fedelissimi?

Grande entusiasmo quello di Filippo Inzaghi che, dopo aver fissato l’obiettivo 40 punti, ha dichiarato che i “tifosi del Bologna devono sognare“.

Ma il Bologna ha voglia di ringiovanire la rosa e di portare volti nuovi. Ed Inzaghi potrebbe aver chiesto alla sua nuova dirigenza di portare nella sua esperienza emiliana i suoi giovani talenti.

Non è un caso che alla Juventus è stato chiesto Emil Audero: il portiere classe ’97 è stato uno degli uomini migliori del Venezia nell’ultima stagione ed Inzaghi avrebbe ancora voglia di allenarlo.

La Juventus sarebbe disposto a cedere il portiere a titolo definitivo per una cifra tra i 5 e gli 8 milioni. Allo stesso tempo, però, vorrebbe inserire il diritto di recompra per non perdere il controllo del giocatore.

E dal Venezia Inzaghi vorrebbe portarsi anche Pinato Stulac, che diventerebbero pedine fondamentali per il centrocampo insieme a Pulgar Donsah, che Inzaghi vorrebbe togliere dal mercato (il primo interessa molto alla Fiorentina ndr).

Esperienza e gioventù

Ma il Bologna va anche alla ricerca di leader difensivi: si tratta Danilo. Il 34enne brasiliano potrebbe svezzare un giovane: piacciono Kevin Bonifazi del Torino e Davide Bettella dell’Inter. Dal Napoli potrebbe arrivare Tonelli, mentre l’Atalanta offre Mattiello + 7 milioni per Di Francesco.

https://www.instagram.com/p/Be-5FcAnSTr/?hl=it&taken-by=kevinbonifazi

Alla ricerca del gol

Orfano di Verdi “non potevamo negarli un sogno” ha detto Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione, l’attacco del Bologna ha bisogno di qualità e gol.

Detto di Di Francesco, che i felsinei non vorrebbero cedere, è da valutare il futuro di Mattia Destro: Inzaghi punterà ancora su di lui sperando in una sua consacrazione?

Intanto si valutano diversi profili. Dalla Juve potrebbe arrivare Andrea Favilli come giovane da svezzare, mentre si valutano nomi di qualità che potrebbero migliorare l’attacco bolognese: difficile arrivare ad Inglese e Gabbiadini, si seguono le piste LapadulaPavoletti.

Inzaghi avrebbe espressamente richiesto Paloschi, ma la Spal, che ha appena riscattato l’attaccante dal Chievo, non vorrebbe privarsene.

Da valutare la situazione di Palacio, chiesto ufficialmente dall’Atletico Tucuman, che potrebbe essere attratto da un ritorno in patria.

Esperienza e qualità a servizio di Filippo Inzaghi, che vuol stupire e far sognare i tifosi del Bologna.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio