Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz presenta i nuovi talenti – Fabio Silva

Fabio Silva, attaccante del Porto che ha già esordito in Prima Squadra

Proseguiamo alla scoperta di nuovi talenti, andando in Portogallo dove gioca Fabio Silva, attaccante del Porto, classe 2002.

L’anno scorso si era reso già protagonista nella Youth League, la prestigiosa competizione a livello europeo.

Quest’anno è entrato in pianta stabile con la Prima Squadra di Conceicao.

Qualche spezzone in Europa League e 9 in campionato, dove ha anche realizzato la prima rete contro la rivelazione Famalicao.

La sua storia calcistica è particolare, perchè a 13 anni passò, suscitando anche grande clamore, dal Porto al Benfica, club storicamente rivali.

Dopo due stagioni nelle giovanili del Benfica ha deciso di tornare ai dragões, diventando un punto fermo delle squadre giovanili. 

La sua migliore peculiarità è quella di farsi trovare sempre ben posizonato. Ogni palla vagante finisce sui suoi piedi, e spesso viene trasformata in gol.

Ha indubbiamente bisogno di irrobustirsi per reggere ad altissimi livelli, ma avendo soli 17 anni non sarà un problema. Questo potrebbe permettergli anche di migliorare il gioco di sponda, ancora carente. Per questo motivo, attualmente crediamo possa giocare meglio in un attacco a 2 che non come riferimento unico in un 4-2-3-1.

La tecnica e la velocità sono già da giocatore che può risultare decisivo nei campionati europei. Vista la storia, a livello di mercato, del Porto, è facile credere che dopo un paio di stagioni da titolare, Silva diventerà un pezzo pregiato, a meno che qualcuno non voglia già investire attualmente, battendo la concorrenza degli altri club europei.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio