Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz presenta i nuovi talenti – Myron Boadu

I Talenti “sconosciuti”, presentati da Fantapazz. Il primo di questa rubrica è l’olandese Myron Boadu, giovane punta dell’Eredivisie.

In questa pausa forzata di tutti i campionati, Fantapazz vi propone alcuni talenti che potrebbero essere i protagonisti del prossimo mercato o degli anni a venire come Myron Boadu.

Iniziamo questo “viaggio” partendo dall’Olanda, dove si sta mettendo in luce un giovane centravanti – Myron Boadu – classe 2001 (ha già compiuto 19 anni) dell’Az Alkmaar.

E’ esploso con un anno di ritardo, a causa di un infortunio alla caviglia nella passata stagione che lo aveva frenato dopo un promettente inizio.

In questa stagione sta lottando per il titolo di capocannoniere con 14 reti.

Sono 20 le reti complessive contando anche l’Europa League, esperienza terminata contro il Lask Linz ai sedicesimi.

In campionato l’Az è in testa a pari merito con l’Ajax dopo la vittoria all’Amsterdam Arena dello scorso 1marzo grazie alle reti di Boadu e Idrissi.
E’ un centravanti che svaria molto sul fronte d’attacco. Ha una innata efficacia negli inserimenti che lo porta a trovarsi spesso solo davanti al portiere.

La velocità è la sua qualità principale, che unisce ad una straordinaria visione di gioco. Questa gli consente un movimento sempre sincronizzato con i compagni di reparto, che mette in spesso in difficoltà tutte le squadre dell’Eredivisie.

Nonostante sia già un giocatore sui taccuini di molte squadre europee, ha ancora margini di miglioramento. A nostro avviso, i margini sono enormi, in quanto, sia nel gioco aereo sia in alcune scelte offensive, non è sempre efficace, nonostante gli 8 assist regalati ai compagni.

I compagni e i tecnici lo descrivono come un ragazzo molto determinato e concentrato sul calcio. Questo fa si che è facile ipotizzare che possa diventare davvero un giocatore importante nel panorama europeo nei prossimi anni.

CREA LA TUA LEGA su FANTAPAZZ

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio