Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz presenta i nuovi talenti – Arne Maier

Arne Maier, centrocampista dell’Hertha Berlino, da molti considerato il nuovo Kroos.

Oggi per la nostra rubrica sui giovani talenti andiamo in Germania, presentandovi un giocatore che si stava imponendo nella Bundesliga, prima di fermarsi per un grave infortunio.

Parliamo di Arne Maier, centrocampista dell’Hertha Berlino, titolare praticamente fisso nella scorsa stagione, prima dell’infortunio al legamento collaterale mediale che lo ha tenuto fuori fino a novembre di questa stagione. Rientrato gradualmente ha collezionato 6 presenze quest’anno e questo lo ha fatto un po’ sparire dai radar europei, ma non da chi lo considera un grande prospetto.

Le Caratteristiche

Maier è il classico centrocampista centrale, completo, capace di coprire benissimo il campo e quindi utile anche per un centrocampo a 2. Le sue origini da trequartista, nelle giovanili, si notano nella facilità di calcio e nella rapidità dei movimenti, oltre all’ottima protezione del pallone.

Si tratta di un giocatore che, pur avendo doti tecniche notevoli, ama giocare semplice. Molto “glaciale” in fase difensiva, non forza mai il recupero, evitando quindi falli sciocchi e cartellini (che infatti si contano sulle dita di una mano finora).

In Nazionale

Parlavamo dell’infortunio nella passata stagione che ha, probabilmente, bloccato una sua convocazione nella nazionale maggiore, dopo alcune presenze nell’Under 21. Nell’Under 17, specialmente all’europeo del 2016, ha trovato la sua consacrazione a livello giovanile in una squadra che aveva tra le sue fila anche Kai Havertz. I due giocavano in posizioni opposte a come agiscono ora, ovvero Maier trequartista e Havertz mediano. Il tempo ha mostrato che entrambi stanno dando il meglio nelle posizioni invertite.

Mercato

Al momento, il suo valore di mercato non è molto alto (15-17mln), a causa di questo infortunio che lo ha fermato per mesi. Per questo motivo ora sarebbe un ottimo affare, acquistabile a cifre contenute.
In questi casi il Bayern Monaco la fa da padrone su giocatori già presenti in Bundesliga, ma sarebbe perfetto per squadre in orbita europea, sia per l’Italia che per la Spagna, per chi cerca un centrocampista perfetto in entrambe le fasi.

Questa una sua rete in Nazionale u19 nel 2017

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio