Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz presenta Emmanuel Agbadou

In Ligue 1 si è imposto questo centrale ivoriano, ancora con un prezzo abbordabile, a nostro avviso pronto anche per la Serie A

In Ligue 1, dopo l’esperienza all’Eupen in Belgio, si sta mettendo in luce l’ivoriano Emmanuel Agbadou (classe ’97)nello Stade Reims.

Particolarmente importante fu il match contro Mbappe e compagni al “Parc des Princes” terminato 0-0, ma in tutta la stagione si sta imponendo come un centrale di ottimo livello.

Caratteristiche tecniche/fisiche:

E’ un calciatore molto valido nel gioco aereo, particolare che gli permette anche di segnare qualche rete sui calci piazzati a favore.

Quello che colpisce, oltre alla buona velocità di base e al buon passo anche in qualche progressione, è la tranquillità negli interventi. Difficilmente va in affanno perché sa leggere bene le situazioni di gioco e quindi si predispone in maniera da intervenire al meglio.

Fisicamente è ben strutturato, anche quando ha agito da mediano ha fatto valere la sua forza fisica, ma non gli vanno chiesti particolari compiti d’impostazione. Ha addirittura agito anche da punta centrale in passato, ma sicuramente  la freddezza sottoporta non è il suo forte.

Dove potrebbe giocare

E’ un centrale molto interessante che fa della velocità e la sicurezza i suoi punti forti, A mio avviso sembra avere anche ottime doti di concentrazione, difficilmente pecca per eccessiva sicurezza o per “distrazione”.

Può agire sia in una linea a 4 che a 3 con ottimi risultati.

Crediamo possa tranquillamente giocare in una squadra di buon livello come il Torino di Juric, ma anche nella Fiorentina o nel Bologna, se le dinamiche di mercato porteranno a qualche cessione nel reparto arretrato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio