Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Fantacalcio – Quali giocatori finora si sono rivelati migliori affari, chi ha confermato il suo valore e chi sta deludendo

Dopo la prima parte di stagione, nel campionato italiano è già tempo di bilanci. Così anche per FantaPazz. Perciò nel nostro articolo odierno parleremo di quei giocatori che, in ottica fantacalcio, non sono sfuggiti al nostro occhio sempre vigile. Iniziamo dai migliori affari fatti dai nostri fantallenatori per rapporto qualità-prezzo.

PIATEK

Aarrivato in estate da perfetto sconosciuto, il n.9 genoano ha sorpreso tutti, arrivando a realizzare ben 9 reti in campionato. Di media 6.29, fantamedia 8.42 e 3 gialli collezionati, sicuramente ha fatto l’immensa gioia di chi ci ha scommesso 1 solo fantamilione. Anche se da qualche turno fatica a segnare, il nostro consiglio è quello di pensarci su più di due volte prima di scambiarlo: dopotutto è sempre il capocannoniere della Serie A!

DE PAUL

Una delle sorprese più liete di questo torneo, il trequartista argentino dell’Udinese sta facendo la gioia dei propri fantallenatori (soprattutto di chi l’ha comprato a 1), cominciando a segnare anche su azione: ben 4 gol sui 5 fatti finora. Con una media di 6.29, una fantamedia di 7.38, 2 assist e 2 cartellini gialli, il buon Rodrigo può essere considerato un top player. A meno di offerte irrinunciabili, tenetevelo ben stretto, perché potrebbe regalarvi altre belle soddisfazioni.

G. FERRARI

Colui che meno ti aspetti. Rientrato alla base dopo diversi prestiti, il difensore centrale del Sassuolo (pagato 1 in molte aste) sembra essere maturato sia sotto il profilo difensivo che quello offensivo, con 3 gol già messi a segno sino ad ora. Con media 6.17, fantamedia 6.83 e 2 cartellini gialli al proprio attivo,al fantacalcio è un buon terzo difensore su cui puntare, soprattutto nelle partite in casa e contro squadre di pari livello. Può essere una valida pedina di scambio solo per difensori più forti.

Proseguiamo ora con coloro che hanno confermato il proprio valore.

IMMOBILE

Partito con il freno a mano tirato (con tanto di maledizioni di chi l’ha pagato non poco in sede d’asta), il bomber della Lazio sta dimostrando di essere tornato ai suoi livelli d’alta classe, con 8 reti e 1 assist realizzati in campionato. Di media 6.29, fantamedia 8.29 e con 2 gialli totalizzati, non privatevi per nessuna ragione del top player biancoceleste: il vero Ciro deve ancora arrivare!

JOAO PEDRO

Essendo rimasto fermo all’inizio per la squalifica per doping, il brasiliano del Cagliari, per la fortuna e gioia dei suoi possessori, si è confermato il giocatore tutto cuore e forza fisica della passata stagione, con 3 gol e 1 assist sin qui realizzati. Di media 6.39 e fantamedia 7.50, è un giocatore molto corretto, senza ammonizioni al proprio attivo. Joao Pedro è uno di quelli che al fantacalcio può essere schierato anche nelle grandi sfide, avendo segnato sia al Milan che alla Juventus, e uno degli incedibili delle vostre rose, a meno di clamorose offerte.

DE VRIJ

Passato dalla Lazio all’Inter in estate, il forte centrale olandese ha mantenuto alta la sua concentrazione difensiva e la sua propensione offensiva, con un gol siglato in 8 presenze. Di media 6.25, fantamedia 6.56 e con un solo cartellino giallo, Stefan è uno di quei centrali da non cedere nemmeno per tutto l’oro del mondo. Tuttavia, complici gli impegni di Champions, è molto soggetto al turnover, perciò meglio coprirsi con una riserva sicura, onde evitare spiacevoli sorprese d’inferiorità numerica.

Infine, terminiamo con quei calciatori che più di tutti stanno deludendo in ottica fantacalcio.

LA GUMINA

Arrivato dal Palermo come l’attaccante che mancava per formare con Caputo una delle coppie-gol più prolifiche, il giovane Antonino sta disattendendo non poco le aspettative dell’Empoli, con un solo assist in 12 presenze in campionato. Con una media di 5.62 e una fantamedia di 5.75, l’attaccante sta sembrando più una zavorra che un valore aggiunto, avendo anche perso il posto da titolare. Chi l’ha comprato in sede d’asta farebbe bene ad inserirlo al più presto in qualche scambio con una punta migliore di pari livello.

DZEMAILI

Dopo un buon precampionato, sembrava essere tornato sui livelli di due stagioni fa. Invece il centrocampista del Bologna ha deluso sin da subito le aspettative di tutti, soprattutto dei suoi fantallenatori, con un’incredibile sfilza d’insufficienze. Di media 5.41, fantamedia 5.32 e con 2 gialli collezionati, potete benissimo classificarlo come 8^ scelta del vostro carnet. Appena avete l’occasione, scambiatelo senza pensarci su troppo.

ZUKANOVIC

Giocatore che sembra avviato verso un triste declino. Partito inizialmente come riserva, il centrale bosniaco sembra il lontanissimo parente della roccia della passata stagione. Di media 5.67 e fantamedia 5.58, ha un solo cartellino giallo al proprio attivo in sole 6 presenze, ma ciò non basta ai suoi possessori per dimostrare che si può puntare ancora su di lui. Da schierare solo se siete in totale emergenza e da inserire al volo in qualche maxi-scambio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio