Empoli – Juventus: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Berisha E. – 6.75
Ipnotizza Vlahovic dagli undici metri. Non ha grosse difficoltà da fronteggiare per il resto della partita. Può uscire meglio su Chiesa, ma viene lasciato completamente solo e tenta di fare il possibile.
Pezzella – 6
Propositivo sull’out di sinistra, riesce a scambiare bene con Cambiaghi ed arrivare spesso nella trequarti avversaria. In fase difensiva contiene alcune volte bene, altre meno, ma non concede grandi spazi.
Bereszynski – 5.5
Viene messo all’angolo da Kostic in diverse occasioni. Manca il contributo alla fase offensiva.
Luperto – 5
Non anticipa, dà tempo/spazio agli avversari. In impostazione non prende alcuna responsabilità limitandosi a banali passaggi. Nel finale, insieme al collega di reparto, perde completamente la lucidità offrendo praterie agli avversari.
Walukiewicz – 5
Prima si fa fare il tunnel da Chiesa lasciandolo completamente solo davanti al suo portiere. Poi perde le distanze, come Luperto, e lascia lo stesso Chiesa in campo aperto sul gol dello 0-2.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Baldanzi – 6
Palla al piede è sempre un bel vedere. Tenta qualche ripartenza ad alta velocità, ma è isolato e costretto a retrocedere. Il ragazzo si farà!
Grassi – 6
Subentra nella ripresa e lo fa bene: pochi errori e buona sostanza.
Cancellieri – 6
Anche il suo ingresso è buono: cerca di smuovere le dinamiche del match mettendosi in proprio. Crea insidie, ma è poco supportato dai compagni.
Marin – 5.75
In gestione non sfigura, in fase di recupero non riesce a fronteggiare la superiorità tecnico-tattica degli avversari.
Fazzini – 5.75
Primo tempo di personalità, poi il suo rendimento cala e regala qualche pallone di troppo.
Cambiaghi – 5.75
Anche per lui ottimo avvio con diversi cross pericolosi, poi esaurisce le batterie e fa molta fatica.
Kovalenko – 5.75
Ingresso in campo sottotono. Prova ad inserirsi e a farsi servire, ma spesso viene ignorato.
Maleh – 5
Ingenuo nel mettere la gamba e regalare il rigore a Gatti. L’episodio lo condiziona e lo fa uscire mentalmente dalla gara.
Destro – 6
Ha una sola opportunità e per poco non segna: tenta la conclusione da “casa sua” con la palla che sfiora la traversa.
Caputo – 5.25
Ingabbiato, incarcerato dalla ostica difesa bianconera. Può fare veramente poco o nulla.
Gyasi – SV
sv
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Empoli – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Perin – 5.5
Si rigira i pollici per lunghi spezzoni di gara. In impostazione dal basso sbaglia quasi tutti i lanci. Mette, infine, in seria difficoltà i compagni, lasciandoli in inferiorità numerica, quando regala la palla agli avversari a ridosso dell’area di rigore. Errore banale che gli costa il 6.
Danilo – 7.25
Da vero condor, fiuta l’occasione e con un destro forte e deciso gonfia la rete e sblocca la partita. In fase difensiva, come suo solito, è letteralmente invalicabile!
Bremer – 6.5
A parte una piccola indecisione in chiusura nella prima parte di gara, non commette alcuna sbavatura. Ottima gestione dei tempi e degli spazi in chiusura.
Gatti – 6.5
Insieme ai colleghi di reparto ingabbia Caputo, non concedendogli neanche le briciole.
Cambiaso – 6.25
Ingresso spigliato e di ottima volontà: punta l’avversario e arriva sul fondo offrendo buoni traversoni.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Chiesa – 7
Entra in campo con gli occhi della tigre, vuole mettere lo zampino in ogni sortita offensiva della sua compagine. Questa sua grinta e cattiveria agonistica alcune volte lo rendono meno lucido, ma è in grado di creare nitide occasioni quando la palla transita per i suoi piedi. Riesce sempre a trovare bene Vlahovic, dribbla e manda al bar Walukiewicz non riuscendo a trovare la rete per un soffio. Più tardi, con una delle sue cavalcate, salta il portiere ed insacca la palla in rete. Sta tornando ai suoi livelli!
Kostic – 6.5
Ottima la prima da titolare: tanta gamba in entrambe le fasi, non dà respiro al terzino avversario e dà man forte al collega di fascia.
Mckennie – 6.25
Dà il contributo in entrambe le fasi sbagliando poco. Ci mette anima e cuore pur non avendo ancora appreso appieno i segreti di questo nuovo ruolo attribuitogli.
Pogba – 6.25
Subentra molto bene e trova anche la rete con un bolide dalla distanza che vede, però, annullarsi per fuorigioco di Vlahovic.
Locatelli – 6
Fa il suo dovere senza infamia e senza lode.
Rabiot – 5.75
Qualche errore, seppur non madornale, lo commette. Meno incisivo ed aggressivo nel recupero palla.
Miretti – 5.5
In fase di recupero se la cava bene, ma inanella una serie di errori da dilettante in fase di smistamento. Troppo superficiale!
Weah – SV
sv
Milik – 7
Assist illuminante che vale il prezzo del biglietto. Qualche minuto più tardi, con un poderoso stacco tra i due difensori avversari, battezza la traversa. Se questo è il suo rendimento Vlahovic deve temere per il posto da titolare. Geniale!
Kean – 6
L’Empoli è la sua vittima preferita e stasera per poco non lo riazzanna. Nonostante sia entrato al minuto 83 prende voto perché esplode un missile che si infrange sul palo.
Vlahovic – 5
Parte con voglia di mangiare il mondo, ma dopo il rigore sbagliato va in totale black-out. Più volte il mister lo richiama, ma non riesce a rientrare in partita. Bocciato!