Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli-Juventus: 1 vs 1 del match di Sabato alle 18

Empoli-Juventus è il match di Sabato alle 18. Analizziamo nel dettaglio la situazione delle due squadre ed i duelli decisivi.

Empoli-Juventus è il match di Sabato alle 18.

Le ultime sull’Empoli

L’Empoli viene da un periodo negativo. Sono 9 le partite senza vittoria per gli uomini di Andreazzoli: l’ultima vittoria a Napoli nel Dicembre scorso. Poi 5 pareggi e 4 sconfitte per i toscani.

Andreazzoli, oltre ai lungodegenti Marchizza e Haas, dovrà fare a meno di Verre, arrivato nel mercato di Gennaio dalla Sampdoria.

Dunque formazione (quasi) tipo per i Toscani con Vicario tra i pali, Parisi sull’out di sinsitra della difesa, BajramiZurkowski ed Henderson a sostegno della punta Pinamonti.

Le ultime sulla Juventus

La Juventus è reduce dal pareggio con Atalanta e Torino in campionato ed il pareggio in Champions League contro il Valencia. Tutte le partite sono terminate con il risultato finale di 1 a 1.

Di certo, dal punto di vista degli infortuni, non è un momento positivo per i bianconeri a cui mancheranno ben 8 giocatori: ai già noti Chiesa, Chiellini, Bernardeschi, Rugani e Dybala si sono aggiunti Mckennie (ne avrà per 2 mesi), Kaio Jorge (stagione terminata) ed Alex Sandro.

Dunque Allegri ha quasi la formazione obbligata. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre davanti a lui l’unico dubbio è tra Pellegrini De Sciglio sull’out di sinistra.

A centrocampo probabile turno di riposo per Rabiot e, dunque, spazio ad ArthurZakaria Locatelli.

Davanti è ballottaggio tra Morata Kean per affiancare VlahovicCuadrado.

 

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

JUVENTUS (4-3-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini Lu.; Zakaria, Arthur, Locatelli,; Cuadrado, Vlahovic, Morata.

Empoli-Juventus: gli 1 contro 1

Partita interessante perchè la squadra di Andreazzoli ha già dimostrato di saper far molto male alle “grandi squadre”.

Il confronti maggiori, comunque, si avranno a centrocampo dove i tre interni bianconeri dovranno far fronte ad un centrocampo dinamico.

In particolare chi giocherà davanti alla difesa (Locatelli con ogni probabilità ndr) dovrà essere abile a chiudere gli spazi a Bajrami, trequartista che sa come giocare la palla e come innescare Pinamonti, pericolo numero 1 per la difesa.

Interessante sarà vedere anche come un ottimo prospetto qual’è Fabiano Parisi disinnescherà Juan Cuadrado, che si aggirerà tra le sue zone e che, spesso, potrà contare sugli inserimenti della mezzala destra.

Ad AsslaniRomagnoli, invece, il compito di tenere stretto Dusan Vlahovic.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio