Empoli-Juventus è il match di Sabato alle 18.
Le ultime sull’Empoli
L’Empoli viene da un periodo negativo. Sono 9 le partite senza vittoria per gli uomini di Andreazzoli: l’ultima vittoria a Napoli nel Dicembre scorso. Poi 5 pareggi e 4 sconfitte per i toscani.
Andreazzoli, oltre ai lungodegenti Marchizza e Haas, dovrà fare a meno di Verre, arrivato nel mercato di Gennaio dalla Sampdoria.
Dunque formazione (quasi) tipo per i Toscani con Vicario tra i pali, Parisi sull’out di sinsitra della difesa, Bajrami, Zurkowski ed Henderson a sostegno della punta Pinamonti.
Le ultime sulla Juventus
La Juventus è reduce dal pareggio con Atalanta e Torino in campionato ed il pareggio in Champions League contro il Valencia. Tutte le partite sono terminate con il risultato finale di 1 a 1.
Di certo, dal punto di vista degli infortuni, non è un momento positivo per i bianconeri a cui mancheranno ben 8 giocatori: ai già noti Chiesa, Chiellini, Bernardeschi, Rugani e Dybala si sono aggiunti Mckennie (ne avrà per 2 mesi), Kaio Jorge (stagione terminata) ed Alex Sandro.
Dunque Allegri ha quasi la formazione obbligata. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre davanti a lui l’unico dubbio è tra Pellegrini e De Sciglio sull’out di sinistra.
A centrocampo probabile turno di riposo per Rabiot e, dunque, spazio ad Arthur, Zakaria e Locatelli.
Davanti è ballottaggio tra Morata e Kean per affiancare Vlahovic e Cuadrado.
Probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
JUVENTUS (4-3-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini Lu.; Zakaria, Arthur, Locatelli,; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
Empoli-Juventus: gli 1 contro 1
Partita interessante perchè la squadra di Andreazzoli ha già dimostrato di saper far molto male alle “grandi squadre”.
Il confronti maggiori, comunque, si avranno a centrocampo dove i tre interni bianconeri dovranno far fronte ad un centrocampo dinamico.
In particolare chi giocherà davanti alla difesa (Locatelli con ogni probabilità ndr) dovrà essere abile a chiudere gli spazi a Bajrami, trequartista che sa come giocare la palla e come innescare Pinamonti, pericolo numero 1 per la difesa.
Interessante sarà vedere anche come un ottimo prospetto qual’è Fabiano Parisi disinnescherà Juan Cuadrado, che si aggirerà tra le sue zone e che, spesso, potrà contare sugli inserimenti della mezzala destra.
Ad Asslani e Romagnoli, invece, il compito di tenere stretto Dusan Vlahovic.