Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pillole di calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Serie A, Empoli giá al lavoro : tra giovani promesse e grandi nomi

La squadra toscana, con la promozione nella massima serie in tasca ormai da tempo, si sta già muovendo sul mercato per attrezzare una rosa che consenta di ottenere la salvezza. Come spesso accade in questi casi, le società cercano il giusto mix tra giovani, qualche prestito e giocatori più esperti. Quindi, Empoli giá al lavoro : tra giovani promesse e grandi nomi…

Movimenti e primi contatti

La suggestione più recente riguarda l’attacco, reparto per il quale si vocifera di un interessamento per Marco Borriello. L’avventura alla Spal per l’attaccante napoletano è stata deludente, colpa anche di qualche infortunio di troppo. Empoli sembra l’approdo ideale per il 36enne, che ha dimostrato nel recente passato di valere ancora la massima categoria e per il quale la Spal sembra già aver trovato il sostituto.

A centrocampo, più di una squadra ha manifestato interesse per Krunic, classe ’93, in particolar modo la Lazio. Il d.s. Tare avrebbe individuato nel giovane centrocampista il rinforzo ideale per il centrocampo, anche in vista della probabile partenza di Milinkovic-Savic. Nella trattativa potrebbe finire anche Cataldi, apprezzato dal presidente Corsi e di ritorno alla corte di Simone Inzaghi dopo la stagione in prestito a Benevento.
Molto interesse, sempre a centrocampo, hanno suscitato le prestazioni del giovane Bennacer, scuola Arsenal. Società italiane ed estere su di lui, con il Galatasaray che si è già visto rifiutare un’offerta di 3 milioni. L’Empoli ne chiede almeno cinque e al momento la squadra che più seriamente si è mossa sul giocatore è la Sampdoria, che sembra pronta a formalizzare un’offerta a breve.

Contatti già avviati, invece, con il Milan. I toscani vogliono risolvere al più presto la situazione del portiere Gabriel, protagonista della promozione in Serie A. L’opzione più probabile, al momento, sembra essere quella di una risoluzione consensuale tra i rossoneri e l’estremo difensore, che si andrebbe ad accasare in via definitiva ad Empoli.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio