Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli-Atalanta, l’uno contro uno

Approfondimento sulla sfida di Domenica alle 12:30. Empoli-Atalanta ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti.

Empoli-Atalanta è la partita di domenica all’ora di pranzo, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 12° turno.

Ultime notizie Empoli

Zanetti dovrebbe confermare difesa e centrocampo con i soliti dubbi offensivi, dove potrebbe toccare a Baldanzi, possibile il doppio trequartista.

Ultime notizie Atalanta

Senza Muriel dovrebbe toccare a Hojlund, solito dubbio sulla trequarti, mentre Scalvini avanzerà visto lo stop di De Roon. In difesa torna Toloi, ma non è sicuro parta titoalre. Dubbio in porta.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Luperto, De Winter, Parisi, Haas, Bandinelli, Marin, Bajrami, Baldanzi, Destro.

Ballottaggi: Baldanzi/Pjaca 50% – 50%, Satriano/Bajrami 50% – 50%

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Okoli, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Lookman, Hojlund.

Ballottaggi: Sportiello/Musso 50% – 50%, Okoli/Toloi 50% – 50%, Soppy/Maehle 50% – 50%, Ederson/Pasalic 50% – 50%

 

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Empoli-Atalanta, l’uno contro uno

Entrambe le squadre vengono da una sconfitta. Negli ultimi quattro precedenti in Toscana la Dea ha collezionato tre vittorie e una sconfitta. Ci aspettiamo un’Empoli guardingo che proverà a fare male in contropiede.

I duelli individuali che potrebbero decidere la partita si concentrano soprattutto a metà campo. In particolare, Bandinelli e Marin dovranno essere bravi a limitare Koopmeiners ma anche la coppia di trequartisti di Gasperini.

L’italiano è il romeno avranno poi il compito di accompagnare l’azione offensiva cercando l’inserimento in area avversaria.

Importanti anche gli uno contro sulle fasce: le sfide tra Parisi e Hateboer da una parte e tra Stojanovic e Soppy dall’altra potranno indirizzare il risultato.

Chidiamo con uno sguardo all’attacco empolese. Zanetti punterà su Destro e su due registi offensivi come Bajrami e Baldanzi.

Le mezze punte dovranno scontare la differenza di chili e centimetri con i mediani della Dea e spesso saranno costretti a ripiegare sulla linea mediana. Destro rischia di rimanere solo nella morsa dei centrali avversari.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 12° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio