Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Lazio - Juventus il post gara di fantapazznews.com
Fantapazznews.com

Dybala segna a 15 secondi dalla fine e regala alla Juventus una vittoria fondamentale

Paulo Dybala trova il gol della vittoria a 15 secondi dalla fine e schianta la Lazio, convinta di un pareggio ormai scritto. Juventus che trova la decima vittoria consecutiva e vola in classifica, sempre mantenendo la porta imbattuta.

Cosa aspettarsi dalla gara

All’Olimpico va in scena una gara estremamente importante che vede opposte Lazio e Juventus, rispettivamente seconda e terza forza del campionato. I bianconeri, all’inseguimento del Napoli, hanno sofferto molto nella gara d’andata, uscendo sconfitti, perciò devono cercare di non ripetere gli stessi errori in quanto l’idea di non vincere non rientra nei piani. La Lazio, invece, è alla ricerca di un posto in Champions e tenere testa ad una squadra come la Juventus significherebbe avere tutte le carte in regola e la maturità giusta per raggiungere qualche traguardo importante.

Formazioni ufficiali

LAZIO – Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.

JUVENTUS – Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Matuidi, Asamoah; Mandzukic, Dybala.

Primo tempo

Comincia su ritmi non molto alti la gara dell’Olimpico, che si conferma abbastanza fisica e combattuta per tutta la durata del primo tempo e le statistiche ne sono la prova: la Juventus, infatti, per la seconda volta dall’inizio del campionato, ha chiuso i primi 45’ senza fare neppure un tiro nello specchio. La Lazio invece ci ha provato, ma con scarsi risultati, prima con Milinkovic, che ha visto il suo colpo di testa spegnersi tra le braccia di Buffon, e poi con Immobile, il cui tiro è stato deviato in angolo dal portiere bianconero. Si chiude dunque a reti inviolate un primo tempo privo di vere e proprie azioni da rete.

Secondo tempo

Iniziano i secondi 45’ di gioco, ma la sostanza non cambia: a Roma lo spettacolo non ne vuole proprio sapere di manifestarsi ed il secondo tempo scorre via senza che nessuna delle due squadre riesca a far nulla per cambiare le sorti del match. Entrambi gli allenatori provano a giocarsi le loro carte, con Inzaghi che cambia il duo d’attacco ed Allegri che inserisce Douglas Costa ed Alex Sandro; nonostante ciò, il risultato rimane fisso sullo 0-0 fino al 92’. Quando ormai il pareggio sembrava il risultato scritto e, nel complesso, anche corretto per quanto visto in campo, è arrivata la giocata del campione, che corrisponde ad un nome in particolare: Paulo Dybala. A 15 secondi dalla fine, l’argentino ha trovato il varco giusto, superando con un tunnel Luiz Felipe e vincendo il duello fisico con Parolo, prima di trovare una conclusione incredibile praticamente da terra che ha battuto Strakosha.

Epilogo

Nonostante lo 0-0 sarebbe stato probabilmente il risultato piu giusto, il gol di Dybala regala la vittoria alla Juve, segnando un gol di vitale importanza, soprattutto dal punto di vista psicologico. L’impressione è che, se il Napoli vorrà vincere lo scudetto non potrà sbagliare nulla, almeno fino a quando la Juventus continuerà a tenere questo passo.

I migliori

Dybala 6,5: Dopo 92’ in cui aveva fatto davvero poco, non riuscendo ad incidere, all’ultimo respiro regala la vittoria ai suoi e dimostra di essere un vero campione, perché queste giocate non riescono a tutti.

Radu & De Vrij 6,5: Ottima prestazione della coppia difensiva biancoceleste, che amministra molto bene la situazione, non concedono praticamente nulla agli attaccanti avversari e proteggendo molto bene la porta di Strakosha.

I peggiori

Parolo 5: Una partita un po’ in ombra, segnata poi dall’occasione del gol di Dybala, dove il centrocampista della Lazio non risulta perfetto e si prende un bel pezzo della colpa di questa sconfitta.

Luiz Felipe 5: Molto importante anche il ruolo di Luiz Felipe, che risulta indubbiamente colpevole quando subisce il tunnel da Dybala e si fa saltare con un tunnel, spedendo l’argentino a tu per tu con il portiere. Nel complesso, una prestazione al di sotto delle aspettative.

Bonus

Gol fatto: Dybala (J)

Porta imbattuta: Buffon (J)

Malus

Gol subito: Strakosha (L)

Ammoniti: Luiz Felipe, Luis Alberto, Lulic (L), Lichsteiner, Alex Sandro (J)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio