Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ecco 10 giocatori da non schierare nella 27^ di campionato

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con gli sconsigliati da Fantapazz, cinque scelti tra le big e cinque tra le ultime della nostra Serie A. Ecco 10 giocatori da non schierare nella 27^ di campionato.

 

I portieri

Alisson (Napoli – Roma) : a livello difensivo, questa Roma non può attuare contromisure valide contro questo Napoli. Di conseguenza, per il pur ottimo portiere brasiliano, si prevede una giornata davvero impegnativa. Se la sufficienza può essere assicurata, lo sarà anche il malus.

Consigli (Chievo – Sassuolo) : per quanto la potenza di fuoco dei padroni di casa non sia straordinaria, i neroverdi attraversano un momento più che negativo e sono in caduta libera. Dubitiamo possa essere questa la domenica del loro riscatto.

 

I difensori

Florenzi (Roma – Milan) : periodo di calo per il jolly giallorosso, che non avrà vita facile contro i rapidi fraseggi dei napoletani, nè potrà compensare l’aspetto tattico con quello fisico, dato che i brevilinei giocatori di Sarri sembrano attraversare un periodo di  forma smagliante.

Goldaniga (Chievo – Sassuolo) :  probabilmente ha la maggiore propensione al malus di tutta la Serie A, non a caso rientra oggi dopo una giornata di squalifica. Siamo certi che sarà tra quelli che a fine partita avrà sofferto di più dell’inconsistenza generale della sua squadra.

 

I centrocampisti

Gagliardini (Milan – Inter) : senza il fidato Borja Valero al suo fianco, il giovane nerazzurro perde senza dubbio il suo principale riferimento, sia tattico che mentale. Questo lo porterà a subire più facilmente l’intensità della spinta del centrocampo avversario, che arriva a questo derby nel momento migliore della propria stagione.

Barberis (Torino – Crotone) : il momento dei calabresi è sicuramente difficile e anche le prestazioni del centrocampista sembrano appannate. La densità del centrocampo granata lo spingerà ad arretrare il suo raggio d’azione, con meno sortite offensive e maggiore propensione al malus in fase di interdizione

Gli attaccanti

Dzeko (Napoli – Roma) : se in attacco il Napoli punta sulla velocità, in difesa tutto ruota intorno allo strapotere fisico di Koulibaly. L’attaccante bosniaco avrà vita davvero dura, anche perché ci si aspetta che i rifornimenti in area saranno scarsi e lo costringeranno, come accade da un po’, ad uscire per fare gioco di sponda.

Ragusa (Chievo – Sassuolo) : il giovane esterno, che prenderà il posto dello squalificato Berardi, dovrebbe patire la carenza di gioco di squadra. Non è da escludere che possa andare letteralmente a sbattere contro gli esterni avversari nelle sue folate solitarie e vane. Possibile anche tovarlo in copertura a raddoppiare sui terzini avversari.

 

Continuate a seguirci per scoprire gli aggiornamenti sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio