Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Higuain2 In Milan Roma 2018 19

Dudelange-Milan finisce 0-1, le riserve rossonere non convincono.

Finisce 0-1 la prima trasferta di Europa League del Milan che porta a casa 3 punti importanti ed è già al comando del girone.
Molte le seconde linee utilizzate da mister Gattuso nel match.

A Lussemburgo il Milan passa con il minimo sforzo, la gara contro il Dudelange finisce 0-1 con gol di Higuain.

Al Milan basta il pipita per vincere contro un Dudelange volenteroso e orgoglioso ma forse troppo limitato tecnicamente. La gara, comunque a senso unico, è stata caratterizzata dagli attacchi rossoneri ai quali il Dudelange resiste fino al 59esimo quando Higuain mette in rete trasformando un bel passaggio di Castillejo. Nel finale i lussemburghesi provano ad attaccare in cerca del pareggio e scoprendosi, regalano qualche altra occasione al Milan. Il palo di Borini è la più ghiotta delle azioni fallite. Per la squadra di casa una grande prestazione del portiere Frising.

Le tante riserve scese in campo per i rossoneri non convincono a pieno. Qualche buona indicazione dai nuovi arrivati mentre tra i peggiori troviamo due centrocampisti che da molto non giocavano titolari.

Ben nove dei giocatori titolari di questa sera non erano in campo al calcio d’inizio di Cagliari-Milan. Dunque un massiccio turnover da parte di Gattuso che aspettava indicazioni dai nuovi acquisti e dalle riserve. Tra i peggiori troviamo Josè Mauri e Andrea Bertolacci, entrambi all’esordio stagionale. Il centrocampista ex-parma è sembrato arrugginito. Ha sbagliato 10 passaggi di cui ben 8 nella trequarti avversaria. Impalpabile. Proprio come il compagno Bertolacci, sempre immobile nella sua posizione e totalmente fuori forma. Un pò meglio i nuovi acquisti, specialmente Caldara e Castillejo. Il centrale mostra la sua solidità difensiva mentre lo spagnolo, nonostante qualche errore, è protagonista di una buona gara ed è suo l’assist decisivo al Pipita.

Sufficienti le prestazioni di Bakayoko e Laxalt, entrambi abbastanza propositivi pur calando un pò con il passare dei minuti. Nell’ultimo scampo di gara spazio per l’esordio assoluto con il Milan di Alen Halilovic. Il croato ha poco tempo per mostrare le sue qualità ma riesce comunque ad effettuare un bel tiro nel finale di gara.

Domenica a San Siro arriva l’Atalanta. Il Milan si prepara ad un’altra importante sfida e le indicazioni dalla trasferta in Lussemburgo non sembrano poter essere utili.

La squadra di Gattuso affronterà i bergamaschi con la formazione scesa in campo a Cagliari probabilmente. Dall’Europa League non sono arrivati segnali importanti dalle riserve che dunque non sembrano, almeno per il momento, in grado di togliere il posto ai titolari di questo inizio di campionato rossonero.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio