Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Barone Firenze / Shutterstock.com

Dubbio Veretout, Edemilson rimpiazza Gerson. Pjaca trequartista?

La Fiorentina fa suo il match con l’Atalanta, con una lunga coda di polemiche. Le molte partite ravvicinate iniziano a farsi sentire sugli uomini di Pioli, che ha applicato un turnover piuttosto blando. Ecco perché potrebbe esserci qualche novità nell’undici titolare che affronterà la Lazio in trasferta. Dubbio Veretout, Edemilson rimpiazza Gerson. Pjaca trequartista?

Le scelte di Pioli

Per la gara in trasferta contro la Lazio, la porta dei viola sarà difesa da Lafont, con Dragowski in panchina. La retroguardia sarà composta, invece, dai centrali Vitor Hugo e Pezzella, con Biraghi e Milenkovic sulle fasce. Pioli, in questi giorni, starebbe valutando anche un passaggio al 3-5-2. In quel caso, Biraghi verrebbe dirottato nel ruolo di esterno di centrocampo. Dalla panchina, qualche chance di accumulare minutaggio per il solo Hancko.

In mediana, permane qualche dubbio sulle condizioni di Veretout: le riserve verranno sciolte solo a ridosso del match. In assenza del francese, scenderebbero in campo sia Gerson che Edemilson. Se invece Veretout dovesse recuperare, ci sarebbe spazio solo per Edemilson, affiancato da Benassi, l’unico sicuro del posto.
Con un eventuale passaggio al 3-5-2, inoltre, a completare il reparto ci sarebbe Chiesa, che partirebbe leggermente arretrato rispetto al solito. Così facendo, maggiori opportunità di ingresso in campo anche per Eysseric, altrimenti chiuso nel ruolo di esterno offensivo.

In attacco, la punta centrale sarà Simeone. Se lo schema tattico sarà il consueto 4-3-3, vedremo certamente Chiesa e Pjaca ai lati dell’argentino. Invece, se Pioli dovesse optare per un 3-5-2, Pjaca andrebbe a ricoprire una posizione di trequartista classico, alle spalle del Cholito. In ogni caso, le possibilità di vedere Mirallas a gara in corso sono discretamente alte. Possibile minutaggio anche per il giovane Vlahovic.

 

Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti sulle probabili formazioni di questa giornata del campionato di Serie A !

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio