Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

I dubbi del tifoso medio italiano durante i mondiali

Manca poco al mondiale a cui non parteciperemo. Cosa fare in quei giorni? Cerchiamo di scoprire insieme come si comporteranno gli italiani in città, in provincia e all’estero.

Mancano poche ore all’inizio dei mondiali e per la prima volta nella nostra recente storia non parteciperemo. Niente cene, niente posti scaramantici, nessuna polemica se far giocare Tizio o Caio, nulla di nulla! Cosa faremo in questi 31 giorni mentre il resto del mondo sarà preso dai mondiali? Sì, perché i mondiali coinvolgono tutti anche i meno tifosi, coinvolgono anche le donne quelle che non distinguono la differenza tra il logo dell’Inter e della Juve, ma che i mondiali non possono perderseli.

Lo studio antropologico

Il nostro sarà uno studio antropologico sull’Italiano medio, come si comporterà senza i mondiali? Cosa succederà in questi giorni? Vedrà lo stesso tutte le partite dei mondiali o si dedicherà ad altri hobby? Deciderà di vedersi tutte le stagioni di 24 in un mese? La nostra sarà una ricerca senza confini. Città italiane, provincia italiana e città estere dove si trovano i nostri connazionali saranno scansionate per capire come si comportano i tifosi partendo da noi stessi.

Ci saranno sicuramente delle partite inguardabili come Marocco-Iran, Nigeria-Islanda, Giappone-Senegal, Arabia-Egitto, Panama-Tunisia. Ma ce ne saranno altrettante interessanti da non perdere come Portogallo-Spagna, Germania-Messico, Argentina-Croazia, Nigeria-Argentina e Inghilterra-Belgio.

Dove vedere le partite? Con chi?

Ora le domande principali sono: dove vederle e con chi vederle. A queste domande cercheremo di rispondervi di volta in volta, cercheremo di capire con voi se ci saranno bar, ristoranti, stabilimenti balneari disposti a trasmettere le partite o se preferiranno trasmettere video musicali o se ci saranno amici disposti a vedersi le partite dei mondiali o meno. Due anni fa in occasione degli europei di calcio decidemmo, con gli amici, di propiettare le partite direttamente sul palazzo di fronte in modo da avere un immenso maxi schermo dal terrazzo di casa mia (vedi foto).

Tifare pro o contro la Svezia?

Ultima dubbio amletico sarà: tifare pro o contro la Svezia? A nostro modesto parere non ce ne può fregare di meno. Non vinceranno mai il Mondiale, non arriveranno oltre i quarti di finale se tutto gli va bene, lasciamoli stare, magari riusciremo a “farci” qualche simpatica amica svedese in vacanza in Puglia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio