Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Prendiamo in prestito… la Croazia!

L’Italia non sarà al Mondiale 2018 in Russia, ed è per questo che prenderemo “in prestito una squadra da tifare. Perché non la Croazia?

La Croazia ci farà sognare?

Una Nazionale che sforna talenti su talenti. Parliamo della Croazia, che si sta affacciando sempre di più nel nostro calcio. Una squadra che ha nel centrocampo il proprio punto di forza: sicuramente uno dei migliori di tutto il Mondiale. E dati i tanti “italiani” in rosa, perché non tifarla? Potrebbero riuscire a farci gioire, nonostante la delusione italiana, che è ancora una ferita aperta. Se non vi piace la Croazia, provate a tifare invece il Belgio.

Gli “italiani” convocati

Parliamo di Mandzukic, Perisic, Kalinic, Strinic, Badelj, Brozovic e Pjaca. Giocatori di Inter, Fiorentina, Juventus e Milan, che rappresentano una grande parte del tifo italiano. Tra i titolari figureranno, molto probabilmente, soltanto i due interisti Perisic e Brozovic e i due juventini Pjaca e Mandzukic. Per gli altri ruoli la concorrenza è molto forte, e non sarà facile riuscire a guadagnarsi la fiducia del CT Dalic. Gli italiani hanno un motivo in più per tifarla: sperare, per il fantacalcio, oltre che per il club del cuore, che non ci siano infortuni!

La stella

Senza dubbio il miglior giocatore di questa Nazionale è Luka Modric. Il classe 1985, nato a Zara, ha vestito la maglia della Dinamo Zagabria, del Tottenham, fino ad arrivare a quella odierna del Real Madrid. Sono ben 6 le stagioni con i blancos, che hanno fatto di lui il proprio punto di riferimento a centrocampo, assegnandogli anche la maglia numero 10. 4 le Champions League sollevate con i madridisti, che fanno di lui il miglior centrocampista del mondo. Per quanto riguarda la Nazionale, si parla di 106 presenze e 12 goal. Aiuterà la Croazia a spingersi fino in fondo?

La scommessa

Il giocatore che più di tutti aspetta la vera consacrazione è Kovacic. Dopo le voci di un ritorno all’Inter, o dell’approdo alla Juventus, dove giocherebbe sicuramente un maggior minutaggio rispetto a Madrid, il talentino classe 1994, nato a Linz, potrebbe far vedere di cosa è capace con i piedi. Nella mente di tutti gli interisti vi è ancora la perla del croato contro la Lazio. Se decide di giocare come sa fare, potrebbe diventare tranquillamente nel prossimo Mondiale la stella della sua Nazionale.

Il girone

Poteva andare peggio alla Croazia, che pesca nel proprio girone l’Argentina di Messi, la Nigeria e l’Islanda. A meno di passi falsi e di sorprese, la Nazionale croata si dovrebbe qualificare al secondo posto, alle spalle della Nazionale argentina. Proprio per questo motivo, già agli ottavi, potrebbe arrivare il primo pericolo, con la Francia. Se tutto va secondo i piani sarà infatti questo uno degli ottavi più belli di tutto il Mondiale. Se dovesse passare ai quarti, la Croazia diventerebbe una vera e propria mina vagante. Perciò, italiani, tutti insieme, diciamo forza Croazia!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio