Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Come distribuire il vostro budget all’asta del fantacalcio.

Non sapete come distribuire il vostro budget all’asta del fantacalcio? Fantapazz news vi inizia a dare un piccolo aiuto sull’organizzazione della vostra asta.

Come annunciato nelle nostre storie, vi diamo i nostri consigli su come distribuire il vostro budget all’asta del fantacalcio per costruire la vostra rosa.

Il sondaggio

Siete stati in tantissimi a dare la vostra opinione al sondaggio nelle nostre storie Instagram. Il sondaggio ha emesso il verdetto che la maggior parte di voi utilizzerà un budget che va oltre i 300 crediti iniziale e che vorrebbe comporre una rosa equilibrata e non puntare solo sugli attaccanti.

Per comodità ipotizzeremo un budget di partenza di 500 crediti ed una rosa standard composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 8 attaccanti.

I portieri

Questo è il ruolo, forse, più importante del fantacalcio. Per decifrarne bene quale possa essere la migliore strategia da adottare, 3 portieri di una big oppure 3 portieri di squadre medie, bisognerà attendere l’uscita del calendario della serie A con la relativa tabella di incroci dei portieri.

Per ora Fantapazz vi consiglia di spendere 62/63 crediti per i tre portieri cosi distribuiti:

  1. 60 crediti;
  2. 2 crediti;
  3. 1 credito;

Nel caso di 3 portieri di una big

  1. 30 crediti;
  2. 20 crediti;
  3. 12 crediti;

Nel caso di 3 primi portieri di squadre di media classifica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio