Trasferta importante per il Milan
Il Milan cerca conferme dopo l’importante vittoria in Coppa Italia contro i cugini neroazzurri. La trasferta sarà a Firenze, contro una Fiorentina in crescita rispetto ad inizio campionato. Chi perde può salutare la qualificazione alle coppe europee.
La formazione di Gattuso
Per questa trasferta l’allenatore del Milan non potrà contare su Storari, Conti e Mauri, con Kalinic e Donnarumma Gigio in dubbio. L’unico diffidato sarà Kessie. Il modulo scelto è comunque il 4-3-3, con Donnarumma Senior in vantaggio per l’infortunio del fratellino. In difesa i soliti Abate (in ballottaggio con Calabria), Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. Kessie, Montolivo e Bonaventura a sostegno del tridente composto da Suso, Cutrone e Borini.
Chi schierare e chi no
Sicuramente, dopo il derby, vanno schierati i due giocatori che più si sono contraddistinti. Cutrone e Kessie. Il primo, bomber di questa stagione rossonera, cerca di conquistare a suon di goal la maglia da titolare. Il secondo, cerca conferme dopo l’ottima prestazione contro i neroazzurri. Da rischiare Borini, che cerca il primo goal in campionato. Da non schierare Abate, non al meglio, e Bonucci, che potrebbe ritrovarsi in difficoltà contro Chiesa e compagni.