Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Roma: Di Francesco si prepara ad affrontare il “suo” Sassuolo

Roma-Sassuolo: Di Francesco deve assolutamente dare una scossa alla squadra e deve cominciare sabato contro il “suo” Sassuolo che saluta Paolo Cannavaro.

Il momento difficile della Roma

E’ il momento più difficile della stagione per la Roma. Il pareggio col Chievo, la faticosa vittoria con il Cagliari , l’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta all’Allianz Stadium lo dimostrano. Solo 2 gol segnati nelle ultime 4 partite e tante occasioni mancate. Di Francesco deve assolutamente dare una scossa alla squadra prima che Napoli e Juventus diventino irraggiungibili e deve cominciare sabato contro il “suo” Sassuolo.

Sassuolo in gran forma

Dall’arrivo di Iachini i neroverdi hanno realizzato 4 vittorie in 6 partite ufficiali e vengono da ben 3 successi consecutivi in campionato contro Crotone, Sampdoria e Inter. Questo dimostra che l’avversario dei giallorossi nasconde molte più insidie di quello che si pensa. Il Sassuolo saluterà Paolo Cannavaro, 120 presenze (121 con la partita di sabato) con questa maglia. Il difensore napoletano lascia il calcio giocato per raggiungere il fratello in Cina e fargli da secondo allenatore.

Ballottaggio Schick-El Shaarawy

Di Francesco conosce bene i giocatori avversari, considerato che hanno cambiato davvero poco dallo scorso anno, ma dovrà prima pensare a ridare fiducia ai suoi, soprattutto all’attacco. Proprio in avanti si ripartirà dalle certezze con Dzeko e Perotti sicuri in campo mentre a destra El Shaarawy si gioca il posto con Schick. Il ragazzo ceco è stato subissato di critiche dopo l’errore sotto porta nel finale della partita di sabato sera. Di Francesco potrebbe decidere di ridargli immediatamente fiducia anche per avere un’attacco più pesante.

Stop al turn over

A centrocampo bisognerà seguire bene gli allenamenti per capire le intenzioni del tecnico. Per ora sembra probabile che sarà il solito terzetto con De Rossi, Strootman e Nainggolan. Attenzione però a Pellegrini che scalpita, è in forma e conosce molto bene gli avversari. Visto il momento delicato, anche in difesa, dovrebbero scendere in campo i 4 titolari: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Allison. Si prevede quindi poco turn over rispetto al solito ma adesso è il momento di puntare su carattere ed esperienza per ripartire. Per restare aggiornati su eventuali cambiamenti consultate sempre le probabili formazioni di Fantapazz!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio