Difensori da schierare e da evitare in vista del settimo turno di campionato. I consigli di formazione per vincere la giornata.
Schierate questi tre! I difensori da lanciare titolari:
1-Mancini. Schierabilità: 10/10. Nel derby la sua prestazione non è stata all’altezza ma di solito reagisce subito. Contro l’Empoli in casa si deve schierare anche perché il primo gol in campionato può arrivare da un momento all’altro.
2-Bereszynski. Schierabilità: 10/10. Ha convinto in questo avvio di campionato, soprattutto in fase propositiva. La Samp ospita l’Udinese che davanti fatica a fare male e il polacco questa volta può soffrire poco anche in fase difensiva.
3-De Silvestri. Schierabilità: 9/10. È sempre tra i migliori del Bologna e questa settimana è anche un ex di turno. Può sempre essere protagonista anche in zona gol e ci sentiamo di consigliarlo.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i difensori sconsigliati.
Non rischiate con loro! I difensori da evitare alla settima giornata:
1-Mario Rui. Non schierabilità: 10/10. È il meno brillante del Napoli e questa settimana c’è la Fiorentina in trasferta. I viola sono in forma, la partita non sarà facile e lui rischia la bocciatura.
2-Romagnoli. Non schierabilità: 10/10. Kjaer è sulla via del recupero e potrebbe soffiargli il posto da titolare ma voi escludetelo a prescindere. Meglio non puntare sulle difese avversarie dell’Atalanta, soprattutto a Bergamo. Il duello con Zapata può costare caro.
3-Bremer. Non schierabilità: 10/10. Per il Torino c’è il derby. Il centrale brasiliano sta facendo molto bene ma Kean può metterlo in difficoltà e comunque nelle stracittadine di solito i cartellini fioccano.
Per schierare la migliore formazione possibile guarda anche l’articolo sui portieri.