Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

DIFENSORI: su chi puntare e su chi no alla prima di campionato

Tutti i consigli di formazione in vista della prima giornata di serie A. È il turno del reparto arretrato: ecco chi schierare e chi evitare.

Difensori da schierare e da evitare in vista del primo turno di campionato. I consigli di formazione per vincere la giornata.

Schierate questi tre! I difensori da lanciare titolari:

1-Dumfries. Schierabilità: 10/10. Sulla carta quella con il Monza in casa è una partita adatta all’olandese che avrà la possibilità di spingere e incidere sul match. Dovete metterlo senza pensarci perché può trovare anche il bonus.

2-Smalling. Schierabilità: 10/10. Perno fondamentale della retroguardia giallorossa, è una certezza anche al fantacalcio e va rilanciato già dalla prima giornata. La Roma in casa subisce poco e l’inglese difficilmente delude quindi schieratelo.

 

 

3-Romagnoli. Schierabilità: 9/10. Il Lecce si presenta all’esordio senza attaccanti di peso e con un reparto offensivo da rodare. La difesa della Lazio è solida e potete puntare sull’ex Milan perché può strappare una sufficienza piena.

 

Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i difensori sconsigliati.

Non rischiate con loro! I difensori da evitare alla prima giornata:

1-Posch. Non schierabilità: 10/10. L’anno scorso ha sorpreso ed è stato uno dei migliori difensori del campionato ma aspettate a puntarci. Dovrà vedersela con Leao ed Hernandez, non proprio un esordio agevole. Meglio guardare altrove.

2-Baschirotto. Non schierabilità: 10/10. Pure lui viene da una stagione molto positiva ma non va confermato alla prima giornata visto che deve marcare Immobile. La Lazio sembra già in forma e il difensore salentino rischia la bocciatura quindi fate altre scelte.

 

 

3-Monterisi. Non schierabilità: 10/10. Anche il centrale del Frosinone avrà un battesimo di fuoco dovendo affrontare il capocannoniere della passata stagione. Per chi ci ha puntato al fantacalcio il consiglio è di aspettare per farlo esordire e di lasciarlo fuori.

 

Per schierare la migliore formazione e vincere la giornata guarda anche l’articolo dedicato ai portieri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio