Di Francesco prepara la sfida di Lunedì. Dopo la vittoria in Champions contro il Porto, la Roma si è ritrovata a Trigoria dove il mister ha svolto il primo lavoro tecnico in vista del Bologna.
Situazione infortuni
Under continua con il lavoro differenziato per recuperare dalla lesione al retto femorale. L’infortunio è ormai alle spalle, ma il turco deve ritrovare il giusto tono muscolare per potersi riunire al gruppo. Schick continua le terapie e dovrebbe averne ancora per circa 30 giorni. Karsdrop, fermatosi durante la rifinitura pre Champions, dovrebbe recuperare in minor tempo. Dovremmo poterlo ritrovare tra gli arruolabili già per il derby di Frosinone.
Completamente recuperati Olsen e Perotti. Il portiere dovrebbe riprendersi tranquillamente il suo posto tra i pali. Per l’ex Genoa, invece panchina.
La probabile formazione
Di Francesco, Lunedì sera alle ore 20:30, allo stadio olimpico di Roma, dovrebbe schierare Olsen tra i pali, Manolas e Fazio al centro con Florenzi e Kolarov sugli esterni. Il greco è ancora in dubbio e se non dovesse farcela, pronto Juan Jesus. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Cristante, Nzonzi e Pellegrini, con De Rossi che potrebbe fare staffetta con il francese. In avanti Dzeko guiderà il tridente che vedrà schierati El Shaarawy e Zaniolo ai suoi lati.