Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

La Juve fa suo il derby della Mole. Torino: che delusione!

Il derby della Mole va ai bianconeri grazie ad una rete di Alex Sandro. Involuzione del Torino, in partita per pochi minuti. Ansia per Higuain, rientra Dybala.

Torino Juventus è l’attesissimo derby della Mole.

Il Torino di Mazzarri è alla ricerca di una vittoria che potrebbe dare lustro alla stagione e rilanciare le ambizioni di qualificazione all’Europa League.

La Juventus di Allegri è a caccia di punti importanti per mantenere vivo il duello scudetto con il Napoli.

L’arbitro dell’incontro è il signor Daniele Orsato.

Le formazioni

Mazzarri conferma la formazione pre-vigilia, con Belotti al centro dell’attacco.

Allegri registra un altro altro forfait, stavolta in difesa: Benatia ha ancora qualche problema alla schiena e allora viene inserito Rugani al suo posto, in attacco tridente atipico con Alex Sandro. Sturaro vince il ballottaggio con Marchisio.

Torino (4-1-4-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Falque, Baselli, Obi, Ansaldi; Belotti.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro.

Derby della Mole dai ritmi alti: lo sblocca Alex Sandro

Juventus subito aggressiva ed al 1° minuto ci vuol il miglior Sirigu per impedire ad Higuain di arrivare su una palla messa al centro da Pjanic. Nell’uscita il portiere granata colpisce Higuain, che sarà costretto ad uscire al 14′, lasciando il posto a Bernardeschi. Per l’argentino probabile una distorsione, si aspettano gli esami strumentali.

Ma il Toro non rimane a guardare e spaventa la Juventus in due occasioni: nella prima Obi sbaglia un passaggio che avrebbe messo Belotti 1 contro 1 con Szczesny, nell’altra è lunga la palla lanciata per Iago Falque.

La partita è molto bella ed i ritmi molto alti, al 20′ De Silvestri respinge un tiro a botta sicura di Asamoah, bravissimo a sfruttIlare un cross di Douglas Costa.

Al 27′ De Silvestri colpisce di testa un bel cross di Iago Falque, costringendo Szczesny a distendersi sulla sua destra per bloccare la palla.

Al 33′ Alex Sandro trova il tap-in vincente con il destro, dopo una grande giocata di Bernardeschi che salta Molinaro e mette la palla rasoterra verso il centro.

Il Torino non reagisce, la Juventus abbassa i ritmi e prova ad accellerare saltuariamente con Douglas Costa e Bernardeschi, senza portare pericoli alla porta di Sirigu.

Niang accellera, rientra Dybala

Nel secondo tempo è ancora la Juventus a fare il gioco, tenendo i ritmi bassi. I bianconeri, però, non si rendono quasi mai realmente pericolosi. Da registrare il rientro di Dybala, che al 66′ è subentrato a Douglas Costa.

Il Torino nella seconda frazione di gioco non è mai entrato in partita: il più visto è stato Niang, protagonista di un paio di accelerazioni che non hanno sortito nessun pericolo per la porta bianconera.

La Juve vince il Derby della Mole con il minimo dello sforzo ed, in attesa dell’incontro del Napoli, è prima in classifica.

Involuzione per il Torino di Walter Mazzarri, sempre ben controllato dall’avversario e mai realmente pericoloso.

I voti

Bernardeschi è l’arma in più dei bianconeri. Subentrato ad Higuain (senza voto), ha fornito l’assist per Alex Sandro ed, insieme a Douglas Costa, è stato protagonista di alcune accelerazioni in grado di creare grattacapi alla difesa granata. VOTO: 7

Belotti non è mai pericoloso per i granata, quasi un corpo estraneo nel gioco del Torino. VOTO: 5

Bonus & Malus

Porta imbattuta: Szczesny

Gol subiti: Sirigu (1 gol)

Gol: Alex Sandro

Assist: Bernardeschi

Ammonizioni: De Sciglio (Juventus); Molinaro (Torino)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio