Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Assalto a De Ligt: La Juventus fissa il prezzo.

Il Chelsea è interessata a De Ligt e la squadra inglese è pronta a presentare un’offerta monstre per arrivare all’olandese. La Juventus chiede la clausola.

De Ligt è l’ultima idea di mercato del Chelsea che ha già chiesto informazioni alla Juventus.

Il club bianconero ha per ora rimandato al mittente tutte le offerte, fissando nella clausola di 120 milioni il prezzo richiesto.

Quali possono essere le condizioni per arrivare alla cessione di De Ligt

Gli inglesi, stando a quanto sostenuto da “La Gazzetta dello Sport”, hanno dato disponibilità ad arrivare ad una proposta di 100 milioni, ma inserendo una o più contropartite.

Al momento non vi è una chiusura totale della Juventus alla trattativa, ma i bianconeri hanno accetteranno solo un’offerta solo cash.

Quali sono le contropartite che il Chelsea mette sul piatto della bilancia

Werner e Pulisic sono i due maggiori indiziati ad entrare nella trattativa, ma non sono totalmente di gradimento di Allegri.

Il tecnico livornese, più che alla qualità dei due comunque altissima, guarda alle caratteristiche tecniche. La Juventus l’anno prossimo vorrebbe giocare con un 4-3-3 con due esterni come Chiesa e Di Maria a supporto di Vlahovic. I due giocatori proposti sono due trequartisti, anche se Pulisic ad inizio carriera agiva anche in posizione più esterna.

I prospetti su cui si fionderebbe la Juventus in caso di cessione di De Ligt

Se il Chelsea dovesse arrivare ad offrire 100 milioni cash allora la trattiva potrebbe davvero entrare nel vivo ed a quel punto la Juventus inizierebbe a guardarsi intorno per trovare un sostituto.

Bremer sarebbe il maggior indiziato, ma il Torino ha fretta per arrivare alla cessione ed il rischio che la Juventus possa arrivare tardi è alto. L’altra opzione valida è quella di Koulibaly, il cui costo del cartellino, vista l’età, sarebbe anche più abbordabile.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio