De Rossi rilancia la Roma con un tap-in di coscia. Grande prestazione del centrocampista di Ostia, attento in copertura e preciso in impostazione. Finalmente bene anche la difesa che torna a non subire gol dopo due mesi.
Le pagelle della Roma, De Rossi il migliore:
Roma 4-3-3: Mirante 6.5, Kolarov 6, Manolas 6.5, Fazio 6, Karsdorp 6(51’ Jesus 6), De Rossi 7, Cristante 7, Pellegrini 6(66’ Dzeko 6.5), Kluivert 6(72’ El Shaarawy 6), Schick 6, Zaniolo 6.
Marcatore: 75’ De Rossi
Ammoniti: Kolarov, Schick.
Tra i pali Ranieri conferma Mirante: l’ex portiere del Bologna è attento quando viene chiamato in causa e viene premiato con un buon 6,5.
La Roma ritrova compattezza in difesa e non subisce gol per la sesta volta in questo campionato. Allora è sufficiente tutto il reparto con Manolas (6,5) a spiccare.
A centrocampo ottima prestazione per Cristante. Il giovane talento di scuola Milan porta a casa un 7 rotondo. Stesso voto per il match winner della partita: De Rossi risulta il migliore in campo. Sufficiente ma senza squilli la partita di Pellegrini.
6 anche per Schick. Primo tempo difficile per l’attaccante ceco spesso impreciso quando è chiamato in causa. Migliora nella ripresa e risulta l’uomo più pericoloso dei suoi, da una sua incornata su calcio d’angolo nasce la ribattuta che vale il gol vittoria. Bene anche Dzeko (6,5) entrato dalla panchina.