Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
DeRossi In Milan Roma 2018 19 2

Sampdoria-Roma 0-1: vittoria fondamentale per Ranieri.

Vittoria fondamentale della Roma che espugna Marassi con un gol di De Rossi. Confermati i miglioramenti per la squadra di Ranieri che ritrova compattezza e non subisce gol in campionato dopo quasi due mesi.

Sampdoria-Roma: il Migliore & il Peggiore

Il Migliore: De Rossi. Il capitano della Roma gioca una partita impeccabile. Attento a coprire la difesa è preciso anche quando c’è da giocare la palla. Corona una grande prestazione con il gol della vittoria. Voto: 7.

Il Peggiore: Quagliarella. Inizia la partita con uno splendido sinistro al volo di poco sopra la traversa ma piano piano sparisce dal campo. Non da lui l’errore al 94’ quando servito da Defrel potrebbe fare 1-1 ma calcia fuori. Voto: 5.

Sampdoria-Roma, formazioni e tabellino:

Sampdoria 4-3-1-2: Audero, Sala, Tonelli, Andersen, Murru, Praet, Vieira, Saponara, Quagliarella, Defrel.

Roma 4-3-3: Mirante, Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov, Cristante, De Rossi, Pellegrini, Zaniolo, Schick, Kluivert.

Marcatore: 75’ De Rossi

Ammoniti: SchickSaponaraKolarovGabbiadini.

Sampdoria-Roma, la cronaca:

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo del Torino la Sampdoria cerca il riscatto davanti al suo pubblico.

Giampaolo si affida al collaudato 4-3-1-2: sulla destra gioca Sala al posto dello squalificato BereszynskiTonelli Andersen i centrali con Murru a sinistra.

Saponara vince il ballottaggio con Ramirez per giocare a supporto delle punte Defrel Quagliarella, capocannoniere con 21 gol.

Quagliarella In Napoli Sampdoria 2018 19 2

La Roma ha racimolato la miseria di un punto nelle ultime tre giornate e deve vincere per sperare nella Champions League.

Ranieri recupera Manolas al centro della difesa e punta su Karsdorp Kolarov come terzini. A centrocampo accanto a De Rossi Cristante torna titolare Pellegrini dopo lo spezzone contro la Fiorentina.

Confermati Kluivert Zaniolo con Schick punta centrale al posto dell’acciaccato Dzeko.

Sono passati solo 5 minuti dal calcio d’inizio e Quagliarella sfiora il gol alla prima occasione: Saponara verticalizza, l’attaccante napoletano si coordina alla perfezione e prova col sinistro al volo, palla alta di poco.

La Roma cresce con il passare dei minuti e si rende pericolosa con Pellegrini che lanciato da Zaniolo colpisce di testa e sfiora la traversa. Partita equilibrata con le due squadre attente a non commettere errori e a non concedere campo.

Al 31’ altra occasione per la Sampdoria sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti ma Tonelli non inquadra la porta.

Si conclude 0-0 il primo tempo a Marassi. Nel finale ammonizione pesante per Kolarov che era diffidato e sarà fermato dal giudice sportivo.

Roma pericolosa in avvio di ripresa: Kolarov cerca Schick in mezzo all’area, palla che schizza per Zaniolo ma il giovane centrocampista spreca col destro. Risponde subito la Doria con Saponara che da fuori calcia bene ma manda alto.

Saponara In Sampdoria Napoli 2018 19

Primi cambi per Giampaolo: dentro Jankto Gabbiadini, fuori Saponara Linetty con Defrel che si abbassa sulla trequarti. Samp più offensiva nell’ultima mezz’ora, risponde allora Ranieri inserendo Dzeko per Pellegrini.

 Sampdoria-Roma 0-1: la sblocca De Rossi!

Le squadre iniziano ad allungarsi e la sfida diventa un botta e risposta su buoni ritmi. Al 75’ c’è un calcio d’angolo per la Roma: grande incornata di Schick che peró trova un Audero miracoloso, sulla respinta arriva De Rossi che di coscia sigla l’1-0. Gol importantissimo del capitano giallorosso, convalidato dal VAR.

Al quarto dei cinque minuti di recupero occasione clamorosa per i padroni di casa: Mirante sbaglia il rinvio, possesso recuperato dalla Samp all’altezza del centrocampo e palla in verticale per Defrel che trova Quagliarella al centro dell’area ma il capocannoniere della serie A spreca l’occasione del pareggio e manda fuori.

Finisce 1-0 per la Roma, vittoria fondamentale che ridona un po’ di fiducia all’ambiente. Seconda sconfitta consecutiva invece per la Sampdoria che deve forse dire addio ai suoi sogni europei.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio