Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

De Laurentiis alza il prezzo per Osimhen

De Laurentiis non chiude ad una eventuale cessione di Osimhen, ma chiede 160 milioni e che il trasferimento avvenga prima dell’inizio del ritiro estivo.

De Laurentiis è pronto a discutere della cessione di Osimhen, ma la cifra che oggi vuole il Presidente si alza a 160  milioni di euro.

Quali sono le condizioni per la cessione di Osimhen:

Il Presidente del Napoli, consapevole dell’importanza del nigeriano per la vittoria dello scudetto, non ha nessuna intenzione di separarsene a cuor leggero.

De Laurentiis, da grande imprenditore qual è, è consapevole però di non dover commettere lo stesso errore che hanno fatto altri in prima di lui. Evitare la cessione dei big, infatti, potrebbe rivelarsi un errore strategico che porterebbe un grave danno economico alla società nel prossimo futuro.

Il Napoli non ha alcun bisogno di cedere i propri Top Players, ed i conti sono a posto. Vero però che, a certe cifre, nessuno deve essere considerato incedibile.

I matrimoni poi si fanno in due. Il Napoli è disposto a rinnovare Osimhen a 4,5 milioni di euro l’anno, ma non è difficile credere che il nigerano, altrove, possa facilmente guadagnare il doppio se non di più.

Psg e Bayern Monaco si potrebbero fare avanti nel prossimo futuro, ma De Laurentiis è stato chiaro: Osimhen per meno di 160 milioni non si muove. L’altro paletto che il presidente sembra abbia messo, è che la cessione deve avvenire prima dell’inizio del ritiro, perché non vuole rischiare di ritrovarsi ad agosto con una rosa incompleta.

Quali voci arrivano dall’estero:

In Francia, al momento, sono di attualità le voci su Messi che potrebbe lasciare il Psg e quindi non c’è molto spazio per parlare del futuro centravanti della squadra francese. Ad ogni modo, la dirigenza, si sta muovendo sottotraccia e non è escluso che a breve possa arrivare la prima offerta ufficiale.

Dalla Germania, invece, registriamo l’opinione di una leggenda del Bayern Monaco, Oliver Khan. Per l’ex portierone tedesco, spendere 150 milioni su Osimhen, sarebbe un grande rischio.

Le condizioni fisiche del giocatore, visti i diversi infortuni subiti fino ad oggi, potrebbero essere un motivo di tale perplessità, ma anche le zero reti in 12 partite al Wolfsburg, nella stagione 2017/2018, potrebbero contribuire.

Osimhen da allora è però cresciuto molto e, da un punto di vista tecnico, ci sembra molto adatto al campionato tedesco ed al modo di giocare del Bayern. La squadra tedesca, poi, facilmente gli consegnerebbe due o tre grandi occasioni da rete a partita ed Osimhen è un cecchino come pochi.

Sicuramente il nigeriano ha ancora margini di miglioramento, ma in un contesto come il Bayern, troverebbe le condizioni ideali per crescere ulteriormente.

Dall’Inghilterra al momento tutto tace e l’unica squadra che al momento potrebbe essere interessata ad investire su Osimhen, ci sembra il Chelsea.

Quali sono i candidati a sostituire Osimhen in caso di cessione:

Con 160 milioni in mano, il futuro DS del Napoli, chiunque sia, non avrà certo difficoltà a trovare un sostituto importante di Osimhen, ma non va sbagliata la scelta.

Fermo restando che Simeone e Raspadori sono due elementi importanti già presenti in rosa, un altro centravanti arriverebbe di sicuro.

Jonathan David del Lille è il primo nome della lista. Attaccante canadese di soli 175 cm. sa muoversi bene su tutto il fronte offensivo ed ha dimostrato di vedere la porta come pochi. Non siamo sicuri, però, che Spalletti possa apprezzarlo davvero.

Se invece si vuole rimanere in Italia altri profili importanti possono interessare. Il giovane Hojlund dell’Atalanta stuzzica, ma anche Abraham della Roma potrebbe essere molto apprezzato da Spalletti.

Con il Chelsea si potrebbe discutere sia dell’attaccante giallorosso, visto il diritto di riacquisto in mano alla squadra inglese, sia di Lukaku. Lukaku è un profilo meno giovane, ma nel Napoli potrebbe ritrovare la verve realizzativa di un paio di anni fa.

C’è poi una pista che al momento sembra più fantacalcio che altro, ma, in caso di apertura della Juventus ad una cessione, anche Vlahovic potrebbe diventare un profilo interessante per il Napoli.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio