Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Dalmonte, il gioiello del Cesena che piace in Serie A

Vari club della massima serie hanno messo gli occhi su Nicola Dalmonte, giovane esterno d’attacco di proprietà del Cesena. Gli ottimi rapporti con l’Atalanta garantirebbero agli orobici una corsia preferenziale, ma occhio al Sassuolo.

Chi è Nicola Dalmonte

Esterno offensivo classe ’97, Nicola Dalmonte è un calciatore abile sia con la palla che in fase di recupero. Chi avesse seguito qualche sua partita non potrà non aver notato la quantità di chilometri macinati sulla fascia. Con Camplone prima e Castori poi, ha quasi sempre giocato in posizione avanzata sul lato sinistro del campo, salvo adattarsi anche ad esterno sinistro a tutta fascia.

Alto 1 metro e 69 cm, riesce a sfruttare la sua esplosività nell’uno contro uno e nei tagli per aprire spazi ai compagni. Da qualche anno nel giro delle nazionali minori, milita attualmente nell’Under 20 guidata da Federico Guidi.

E’ uno dei prodotti del vivaio del Cesena, che negli ultimi anni ha sfornato talenti come Sensi e Valdifiori.

In seguito ad una presunta irregolarità legata all’uso di un farmaco per l’acne, ha scontato una squalifica di 14 mesi per doping, conclusasi nel Settembre scorso.

Il mercato

Da sempre attenta nel valorizzare giovani, l’Atalanta ha messo gli occhi sul giocatore e, complici gli ottimi rapporti col ds bianconero Rino Foschi, potrebbe godere di una corsia preferenziale. Gli affari già conclusi in questa finestra di mercato (Suagher e Emmanuello hanno già firmato per i bianconeri) confermano la bontà del legame tra le società.

Anche il Sassuolo sembrerebbe aver chiesto informazioni sull’attaccante. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, Dalmonte ritroverebbe in Emilia gli ex compagni Sensi e Ragusa.

Comunque vadano le trattative, il giocatore dovrebbe rimanere in bianconero fino al termine della stagione, in modo da continuare il suo percorso di crescita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio