Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Crotone – Verona: le pagelle di Fantapazz

Crotone – Verona: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Cordaz – 6.5

Buona reattività nel respingere una palla insidiosa su calcio piazzato e buona lettura su un’uscita bassa ad anticipare l’avversario.

Cuomo – 6.5

Buon approccio di gara, dà una grande mano alla sua difesa nel tenere il vantaggio acquisito.

Djidji – 6.5

Nella prima parte di gara viene chiamato in causa poco, ma nella seconda frazione di gioco è molto attento a chiudere ogni linea di passaggio degli ospiti.

Marrone – 6.5

Partita di grande intelligenza per il difensore ex Juventus: gioca spesso di anticipo su Kalinic e non si ricordano occasioni di duelli persi in tutta la gara.

Magallan – 6

Inizia non benissimo la gara, sbagliando l’idea di qualche giocata che gli costa la perdita della palla in una posizione di campo pericolosa e per rimediare deve commettere il fallo che lo fa finire sul taccuino degli ammoniti. E’ bravo però nel finale a salvare il risultato, chiudendo su Ilic involato verso la porta.

Pedro Pereira – 5.5

Prima parte di gara giocata in tranquillità, senza patemi d’animo. Nella ripresa qualche sbavatura di troppo consente al Verona di trovare spazi utili per attaccare e creare pericoli alla difesa calabrese. Si fa male a metà secondo tempo ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.

Benali – 6.5

Utilissimo in fase di costruzione di gioco, riesce a verticalizzare appena ne ha la possibilità, ma non disdegna anche nella fase di copertura: ottima gara.

Cigarini – 6.5

Insieme a Benali, riesce a far girare bene la palla e ad avviare diverse azioni: una tra queste è l’azione del raddoppio messo a segno da Messias.

Molina S. – 5

Unica nota stonata in una serata positiva in quel di Crotone. Poca propensione ad attaccare e quando lo fa, non riesce ad incidere. Rovina del tutto la prestazione, la sfortunata autorete nel finale di gara che consente al Verona di accorciare le distanze e crederci fino alla fine.

Zanellato – SV

sv

Petriccione – SV

sv

Ounas – 7.5

E’ il protagonista assoluto sul terreno di gioco dell’Ezio Scida. Mette a segno il goal del vantaggio e poi confeziona un assist al bacio per il raddoppio di Messias. Ogni volta che ne ha l’opportunità, dribbla gli avversari e crea superiorità numerica: palla al piede è devastante.

Messias – 7

Inizia con il freno a mano tirato, trovando poche giocate personali. Nella ripresa si accende, come ci ha dimostrato di saper fare per l’intero campionato, e regala il raddoppio ai rossoblu, proprio nel giorno del suo 30° compleanno. Nel forcing finale degli avversari, dà una grande mano in fase di pressing e di copertura, riconquistando spesso la palla.

Simy – 6.5

Sempre a servizio della squadra, gioca tanti palloni e con la sua fisicità riesce a tenere palla e a dare equilibrio alla squadra. Si mette in mostra nell’azione del goal del 1-0, vincendo il duello con Gunter e servendo l’assist vincente ad Ounas.

Crotone – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Pandur – 6

Forse sul primo goal avrebbe potuto fare di più, ma complice una leggere scivolata non riesce ad arrivarci. Anche sul secondo goal, è esente da colpe.

Dimarco – 6.5

Entra lui in campo e la musica cambia: riesce a dare vivacità alla manovra ed i cross che nascono dal suo piede sono sempre delle insidie per le difese avversarie. Dal suo piede, nasce lo sfortunato autogoal di Molina che riapre parzialmente la gara.

Dawidowicz – 6

Poco da dire in fase difensiva, mentre si fa notare sugli sviluppi di un corner, nell’area di rigore del Crotone, colpendo bene una palla di testa che Cordaz neutralizza non con pochi problemi. Viene sostituito all’intervallo da mister Juric.

Gunter – 6

Si fa superare di forza da Simy in occasione del goal del vantaggio calabrese, poi però nel finale riesce a riscattarsi fermando prima Messias involato in area di rigore e poi spizzando la palla che finisce su Molina, inducendolo all’autogol.

Ceccherini – 5.5

Ha il compito di fermare o comunque limitare le folate di Ounas, ma ci riesce ben poco. Arriva spesso in ritardo e non riesce a leggerne i movimenti, proprio come in occasione del primo goal dei pitagorici.

Faraoni – 5.5

Viene lanciato in campo, in una posizione insolita di centrale di difesa ed anche per questo motivo, non riesce ad incidere nel match.

Ruegg – 5.5

Gioca prima esterno a destra e poi terzino a sinistra, ma in entrambi i casi non riesce a prendere le giuste distanze dagli avversari: rimandato.

Lazovic – 6

Ci mette l’impegno e la tecnica, soprattutto battendo bene i calci piazzati, ma non basta per far cambiare marcia ad una squadra scialba.

Zaccagni – 6

Nel primo tempo fatica a vedersi, mentre nel secondo tempo accende i riflettori e risalta con qualche giocata personale, ma non è in grado di apportare pericolo alla difesa di Cordaz.

Tameze – 6

Mette in campo una buona intensità per tutto il primo tempo, recuperando diversi palloni. L’allenatore lo richiama ai box all’intervallo, complice l’ammonizione rimediata.

Barak – 5.5

Una mezza occasione nel primo tempo, con un colpo di testa che finisce davvero alto sopra la porta di Cordaz. Nella ripresa ci prova dalla distanza, ma è l’unica cosa che prova per l’intera gara.

Ilic – 5

Male in fase di impostazione: perde diversi palloni ed è sempre in balia del centrocampo crotonese. Nell’arrembaggio finale, è spesso fuori posizione e si perde il raddoppio su Messias.

Colley E. – 6

Dopo il suo ingresso, l’attacco acquisisce più velocità, ma non riesce a creare nessun’azione nitida da goal.

Lasagna – 6

Ha già poco tempo a disposizione, poi viene cercato pochissimo dai compagni ed allora decide di provarci con qualche giocata personale, ma non riesce ad incidere.

Salcedo – 5.5

Ha un paio di buone occasione per cambiare le sorti del match, ma le sbaglia. Spesso si intestardisce sulla fascia destra e finisce per perdere il possesso di palla.

Kalinic – 5.5

Tantissimo impegno nel primo tempo: fa a sportellate un po’ contro tutto il reparto calabrese, uscendone quasi sempre vinto. Nella ripresa cala vistosamente, anche perchè i suoi compagni lo cercano sempre meno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio